Grotte di Castellana Volley – due punti persi o uno guadagnato?

grottevolley

Il dilemma è sempre lo stesso dopo una sconfitta al quinto set: due punti persi o uno guadagnato? E se i punti persi fossero addirittura tre?

A questi quesiti, molto probabilmente, si potrà rispondere solo a fine campionato, quando dalla somma dei punti conquistati si formerà il totale per la classifica finale.

Sta di fatto che dalla trasferta calabrese contro la Cuore Reggio Calabria, la Grotte di Castellana Volley torna con una sconfitta per 3-2 e un punto conquistato.

Allo starting six, Massimiliano Ciliberti e Giuseppe Malena schierano Giulia Clementi e Katia Irlando (sostituita da Benedetta Bruno nel corso del match) a formare la diagonale palleggiatrice – opposto, Enza Ragone (top scorer della squadra) e Francesca Lattanzio martelli, Anna Tanese e Ezia Salamida centrali e Miriana Sibilia libero.

Sotto di un set a zero (26-24) la squadra della Città della Grotta Bianca è riuscita ad aggiudicarsi abbastanza agevolmente il secondo parziale (16-25), dominando le avversarie fino al 15-20 del terzo set, allorquando un black out delle castellanesi ha consentito alle padroni di casa di aggiudicarsi il parziale  (25-23).

La voglia di non arrendersi di Tanese e compagne consente alla Grotte Volley, nel quarto parziale di gioco, di lottare palla su palla e vincere il gioco 21-25, prima di alzare bandiera bianca 15-6 nel quinto e decisivo set.

In questa partita hanno inciso parecchio i nostri errori al servizio e a muro – il commento post gara di Enza Ragone. Ci siamo ritrovate a inseguire le avversarie nel computo set, nonostante non siano mancate  le occasioni per far svoltare il match  dalla nostra parte. Questa sconfitta – continua la Ragone - pesa negativamente nel computo punti per la lotta salvezza ma, allo stesso tempo, non nasconde l’animo combattivo di questa squadra. Abbiamo ancora tanto da lavorare – conclude il martello della squadra della Città delle Grotte -  ma io, come d’altronde il resto della squadra, sono fiduciosa per il prosieguo della campionato.

mazzarisidonghia

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it