Grotte di Castellana Volley – Conquistate le finali provinciali e regionali under 13

grottevolley

Ancora un’ottima prestazione di questo promettente gruppo contro due squadre agguerrite e finale provinciale under 13 conquistata con merito, in un’autentica festa di pubblico. La qualificazione alla finale, consente anche l’accesso alle conclusive ed ambite finali regionali.


Questa semifinale a tre è stata disputata presso gli impianti Bellavista di Bari contro Pianeta Sport Bitetto ed Asd Tris Bari.
L’altra squadra finalista scaturirà dalla seconda semifinale in programma oggi 17 maggio a Monopoli tra Apulia Monopoli, Leonessa Altamura e Don Milani Bari.
La finale sarà disputata tra il 22 ed il 24 maggio in casa della squadra meglio classificata in base ad una particolare classifica provinciale. Se vincesse Monopoli, come da pronostico, la finale sarebbe disputata nello stesso luogo, altrimenti potrebbe essere disputata a Castellana.

Allenate da Massimiliano Ciliberti ed Anna Tanese ecco i nomi delle neo-finaliste provinciali e regionali: Domiziana Detomaso, Linda Di Carlo, Martina Marzano, Gaia Pinto, Marirosa Quatraro, Alessandra Recchia (capitano), Stefania Recchia, Martina Rodio, Maria Romano, Giulia Schettini e Chiara Taccone.

Ma vediamo com’è andata questa semifinale.
Il programma prevedeva per primo l’incontro tra Bari e Bitetto, vinto, non senza qualche affanno, per 2 ad 1 dalle padrone di casa baresi.
La seconda gara, dimostratasi la più spettacolare dell’intera manifestazione, vedeva le “grottine” impegnate contro Bitetto. Ad un primo set vinto abbastanza agevolmente dalle nostre, è seguito un secondo set che ha registrato una riscossa del Bitetto ed un concomitante calo delle castellanesi. Nella parte finale del set c’è stato un prodigioso recupero delle nostre che però non è stato finalizzato, perche le avversarie hanno chiuso 23 a 25.
Nel tie-break conseguente - a questi livelli si vince 2 set su 3 e non 3 su 5 – le nostre hanno ripreso in mano le redini della gara chiudendo 15-11.
A questo punto, Bitetto fuori per aver perso ambedue le sue gare, era la volta dell’incontro clou della serata tra le due vincenti, le padrone di casa Tris Bari e la Grotte Volley.
Gli spalti gremiti da parenti, amici e simpatizzanti delle due formazioni si sono ulteriormente entusiasmati dando vita ad una gara nella gara, rimasta sempre negli auspicabili e simpaticissimi contorni della festa sportiva.
Anche questa gara è stata piacevole, seppur non combattuta come la precedente. Ha prevalso infine la Grotte Volley per 2 a 0 (25-20, 25-16) che, come anche testimoniato dai parziali, ha ampiamente meritatamente il pass per le finali provinciali e regionali.

Inaspettato, ma graditissimo premio per l’ottimo risultato conseguito, una pizza gentilmente offerta all'intero gruppo da uno dei genitori-tifosi partecipanti.

Foto Pino Dalena

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it