Grotte di Castellana - Arrivano Numa e i Dire Straits Legacy

Quarantotto ore al doppio concerto nelle Grotte di Castellana: Numa e Dire Straits Legacy.

Venerdi 30 dicembre 2016, nella splendida cornice delle Grotte di Castellana, in qualità di madrina dell'evento, Numa - alias Emanuela Palmer, si esibirà prima con “Noi Siamo Amore”, brano patrocinato dall'UNICEF che è sceso in campo a favore dei bambini provenienti dalle zone di guerra e subito dopo presenterà il suo ultimo singolo “Non Andare Via”. L'esibizione sarà accompagnata dal video del singolo proiettato sulle rocce che, riprendendo una scena della suggestiva rappresentazione di “Hell in the cave” per la regia di Enrico Romita, è stato girato in parte nelle Grotte di Castellana, usufruendo sia di una tecnologia d'avanguardia sia della scenografia naturale unica al mondo che offre questa location, fra gli scogli di Polignano a Mare, nel Castello di Conversano rimasto intatto nei secoli, nella bellissima Matera storica e nel magico Borgo Egnazia.

Vito Cassano, ballerino e coreografo di danze aeree e Art Director della Compagnia Eleina D. affiancherà Numa nella sua esibizione.

"Non Andare Via", scritto da Max Cum, Alberto Zeppieri e da Numa, è stato arrangiato da Phil Palmer. Ha anche una versione spagnola “No te puedes ir“ che uscirà a gennaio 2017. Racconta la storia di un amore che non conosce le barriere del tempo; un amore che attraversa secoli ed epoche e viaggia di città in città tra mille scenari alla ricerca del profondo legame con l'anima gemella che nulla può distruggere. È come una promessa solenne rivolta a noi stessi per cercare costantemente la forza di non abbandonare mai ciò che si ama davvero. L’amore è per sempre.

A seguire, i Dire Straits Legacy, concept show che riunisce amici e ex membri della formazione originale dei Dire Straits, concerto esclusivo e ricco di sorprese, rock ma anche intimo, un appuntamento imperdibile nel cuore della terra con pietre miliari della musica internazionale come “Romeo and Juliet", "Sultans of Swing","Money for Nothing", "Tunnel of Love" e "Walk of Life".

Il "Natale nelle Grotte", kermesse di eventi diretta da Eugenio Finardi, continuerà il 7 e 8 gennaio, rispettivamente, con Christian De Sica e Franco Battiato - data sold out.


Chi è Numa?

Artista impegnata in attività umanitarie e animaliste, ha sempre creduto nella musica come grande veicolo di messaggi di aggregazione e fratellanza. Come messaggio di forza creativa e di incoraggiamento per tutti coloro che non vogliono arrendersi alle loro sofferenze. “La musica – dice – è portatrice di solidarietà perché, se lo si vuole e lo si sceglie, essa può essere creata per non avere barriere politiche e ideologiche. La musica è l’Esperanto del Mondo e la concepisco come mezzo di guarigione”.

Numa ha 4 singoli di successo alle spalle: Più di un compromesso, di cui è autrice del testo, ripreso dalla versione originale If love is out of the question, cantata nel ’90 da Céline Dion e scritta da Phil Palmer, e interpretata da lei in una cover in chiave country rock sia in inglese che in italiano.

Amore del passato, nato dal talento di una sua grande amica d’infanzia, Gianna Simonte, prodotto da Phil Palmer e Gaspare Federico. Mi Mancherai con testo scritto in collaborazione con Gianna Nannini, prodotta da Phil Palmer e Mauro Paoluzzi. Noi siamo amore con la versione inglese Promised land scritto e arrangiato da Phil Palmer e Paul Bliss patrocinato UNICEF inno dedicato a quell’umanità che crede nella pace ,che vive con empatia e si adopera per un mondo migliore. e VIVO brano arrangiato da Phil Palmer, un inno alla vita e all’amore in tutte le sue forme, composto da Matteo Saggese già autore di grandi brani, come l’indimenticabile Diamante cantata da Zucchero.

Numa ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo impegno attraverso la musica: la recente nomina di "Ambasciatrice del Giubileo dell'educazione" ufficializzata dal dott. Domenico di Conza (in qualità di Portavoce Nazioni Unite Academic Impact e responsabile unico del Giubileo dell’Educazione e dal Sottosegretario di stato alla Difesa On. Domenico Rossi) e il premio alla carriera “Musica per la Pace” che le è stato consegnato durante la recente manifestazione “Rome Fashion week” per il suo impegno costante nel veicolare la  musica come strumento di pace nel mondo.

numavola

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it