Sono state rese note le modalità di accesso ai servizi scuolabus e mensa erogati dall'amministrazione comunale di Castellana-Grotte. Per usufruire del servizio di trasporto con scuolabus è necessario compilare l’apposito modulo distribuito dalle accompagnatrici dello scuolabus il primo giorno in cui si usufruisce del servizio. Alle medesime accompagnatrici si dovranno consegnare: il modulo compilato in ogni sua parte, la ricevuta dell'avvenuto versamento, a nome dell’alunno/a che utilizzi lo scuolabus, su c/c postale n. 18309708 intestato a Comune di Castellana Grotte – Servizio Tesoreria, della quota mensile di € 17,00. La stessa quota dovrà essere versata entro e non oltre il giorno 5 (cinque) di ciascun mese in cui si usufruisce del servizio di trasporto. In alternativa al versamento su conto corrente postale, è possibile recarsi presso le sedi della Cassa Rurale ed Artigiana -Credito Cooperativo di via Roma, piazza Vittorio Emanuele o via Della Resistenza.
Per i mesi di settembre e di giugno la quota di partecipazione va calcolata in € 0,566 per ciascun giorno in cui si utilizza il servizio. Per informazioni circa il percorso, i punti di raccolta e gli orari di prelievo e riconsegna degli alunni, è possibile rivolgersi alla coordinatrice del servizio che ogni giorno, alle ore 12:30, sarà disponibile all’ingresso della Istituto comprensivo Giacomo Tauro in piazza Caduti Castellanesi.
Relativamente al servizio di mensa scolastica, l’apposito modello è disponibile presso la segreteria dell’istituto comprensivo di appartenenza. La quota di partecipazione, da versarsi secondo le medesime modalità di pagamento sopra riportate, varia a seconda del reddito familiare dichiarato per l’anno 2011: da € 0 a € 6.197,48 € 35,00 - da € 6.197,48 in poi € 50,00. Per la modulistica necessaria è possibile consultare la sezione URP - Ufficio Relazione con il Pubblico del sito del Comune di Castellana Grotte.