Movimento Cinque Stelle - Gli appuntamenti di aprile

Riceviamo e pubblichiamo dal Movimento Cinque Stelle di Castellana-Grotte comunicazione in merito agli appuntamenti di aprile.

Mentre non si ferma il ping pong di accuse e polemiche tra i due schieramenti capeggiati da De Ruvo e Ciliberti utili all'elettore per comprendere quanto siano sempre e comunque due facce della stessa medaglia, il Movimento 5 Stelle continua ad incontrare i cittadini fornendo spunti di riflessione e approfondimento sulle diverse tematiche oggetto del suo programma per le Amministrative 2Venerdì 7 aprile si è tenuto l'incontro "Agricoltura e credito è possibile" che ha visto l'autorevole partecipazione del Portavoce alla Camera dei Deputati Giuseppe L'Abbate a coadiuvare l'intervento del candidato sindaco Michele Mastrosimini nell'esposizione dei punti programmatici a favore del comparto agricolo del nostro paese.movimento5stelle Sulla serata Michele Mastrosimini: "L'incontro con il Portavoce alla Camera Giuseppe L'Abbate ci ha lasciato molti spunti di riflessione e azione oltre alla conferma che si può fare molto per la nostra agricoltura; in primis potenziare il supporto che il nostro Comune deve dare alle imprese agricole dal punto di vista informativo, per esempio nei rapporti con le banche e con gli istituti di garanzia. Altro aspetto che ritengo fondamentale rimarcare è la nostra visione sulla filiera corta e la creazione degli "alimenti storicamente protetti" interpellando la cittadinanza nella scelta di quei prodotti del territorio che vanno tutelati in quanto frutto del lavoro e dell'esperienza dei nostri antenati. Questo tipo d'intervento arricchirà gli alimenti legati alla tradizione locale anche di un'anima legata alla nostra Comunità".

Sabato 8 aprile tutti i candidati hanno animato una pedalata in bici per promuovere la mobilità sostenibile e l'utilizzo di strumenti di democrazia diretta, come l'app Decoro Urbano, che permettono ai cittadini di interagire con il palazzo comunale in una costruttiva collaborazione, che nel caso in oggetto, risulta utile alla cura e salvaguardia del decoro della nostra cittadina. La pedalata ha permesso ai 5 Stelle di rilevare situazioni di dissesto stradale, abbandono di rifiuti, strade sporche e poco sicure per chi vuol lasciare a casa l'auto e spostarsi con la bici. Michele Mastrosimini commenta così alla fine del percorso: "Il giro con Biciclando è stato un reimmergersi nel nostro meraviglioso paese e riscoprirne tratti che in auto non è possibile apprezzare; unico neo, l'aria irrespirabile in alcune zone ad altro traffico, segno che bisogna porre dei rimedi che ne attutiscano gli effetti sulla salute di tutti i cittadini".
Aprile con le Stelle continua:
- sabato 22 aprile secondo appuntamento con "Biciclando con Decoro" che questa volta interesserà le vie del nostro agro. Partenza alle ore 9:30 da Largo Portagrande;
- domenica 23 aprile alle ore 18:00 ci sarà un'Agorà in piazza Garibaldi nella quale si continuerà a parlare di Programma amministrativo con la presenza del Portavoce alla regione Puglia Mario Conca.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it