Scuola Primaria ''Angiulli'' - Gli ospiti di ''Volare tra le righe''

Nell'ambito del progetto "Volare tra le righe", dedicato alla promozione della lettura nella scuola, gli alunni delle III classi della Scuola Primaria "Andrea Angiulli" di Castellana-Grotte hanno incontrato Manuela Trimboli e Felicita Scardaccione, rispettivamente, illustratrice e autrice de "Alla ricerca del sorriso perduto", Fasi di Luna edizioni.

A metà marzo, ospite dell'istituto castellanese è stata Manuela Trimboli, illustratrice e operatrice culturale, allieva del maestro Natale Panaro, noto costruttore teatrale e collaboratore della trasmissione televisiva RAI “L’Albero Azzurro”. Pubblica per diverse case editrici - La Meridiana, Coccole e Caccole, Besa, Aliante, Acco Editore, Franco Panini, Gallucci - e conduce laboratori artistici professionali anche interculturali per bambini, insegnanti e adulti.
Con Manuela gli alunni hanno intrapreso un viaggio nel magico mondo delle immagini, alla ricerca di ciò che rende felici.
A metà aprile, invece, è stata la volta della scrittrice e giornalista freelance - specializzata nel settore dell’infanzia - Felicita Scardaccione, la "mamma" di Felicottera, il suo fortunato personaggio. Proprio un'avventura della reporter rosa la quale, accompagnata dalla sua amica pony Isotta la Paciotta, è alle prese con un viaggio a Parigi tutt'altro che tranquillo, è stato il punto di partenza dell'incontro con i ragazzi.

"Alla ricerca del sorriso perduto", infatti, scritto da Felicita Scardaccione e illustrato da Manuela Trimboli, racconta fatti di cronaca realmente accaduti nella Ville Lumière, gli attentati terroristici, in chiave dolcemente ironica. Perché parlare, anche di quello che non si vorrebbe che accadesse, è necessario.

angiulliautrice

angiulliautrice2

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it