Amici di San Francesco d'Assisi - Dai proventi della passata edizione della festa

Nuovi camici per i portatori e base restaurata per l’immagine di San Francesco d'Assisi: gli “Amici di San Francesco d’Assisi” documentano le migliorie operate grazie agli introiti della festa del 4 ottobre 2016.

Nonostante la festa sia ancora distante, gli “Amici di San Francesco d’Assisi” di Castellana Grotte continuano la loro attività. Nell’ultimo mese, grazie al ricavato della festa 2016, è stata restaurata la base dell’immagine processionale di San Francesco. La struttura lignea presentava il fondo d’appoggio notevolmente danneggiato, a causa delle processioni e dell’usura del tempo; sulla base è stato applicato un trattamento conservativo, mentre le placche sono state ridipinte con il loro colore originario. Oltre a questo intervento, sono stati finalmente realizzati, sempre con il ricavato della scorsa festa, i primi camici propri dei portatori dell’Immagine e ciò costituisce un elemento di novità, visto che negli anni scorsi si sono usati camici appartenenti a privati. Gli “Amici di San Francesco d’Assisi” di Castellana-Grotte e i Frati minori del Santuario “Madonna della Vetrana” desiderano ringraziare ancora una volta tutti coloro che hanno collaborato economicamente, sia alla realizzazione della Festa, sia agli importanti interventi conservativi. Visto l’imminente arrivo, auguriamo a tutti una buona Festa d’aprile.

basesan
camicisan

angolosan

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it