Castellana Conviene - Costituita Impresa Donna Confesercenti

Lo scorso martedì 11 aprile, a Bari, si è tenuta l'assemblea costituente di “Impresa Donna Confesercenti”; per l'associazione di commercianti "Castellana Conviene Confesercenti" ha presenziato la consigliera Antonella Vinella, rappresentante "Forza dei Consumatori Castellana-Grotte".

Dopo i saluti del presidente della Confesercenti Benny Campobasso e di Lella Ruccia, vice-presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia, sono intervenute Teresa Musacchio, Raffaella Altamura e Luisa Fernanda Barrameda, rispettivamente presidentessa regionale, coordinatrice regionale e coordinatrice nazionale di Impresa Donna Confesercenti.
Grande è stata la partecipazione di imprenditrici del commercio, del turismo, dei servizi e delle professioni artigiane dal Barese. In Puglia, infatti, le imprese guidate da donne sono oltre 85.000, di queste, oltre 30.000 hanno sede nell’area metropolitana di Bari.
Se le imprese al femminile hanno mostrato di saper meglio resistere alla crisi, non sempre in fase di creazione d'impresa le donne hanno la piena consapevolezza del complesso di fattori da considerare, tanto di natura socio-ambientale che economico-gestionale. A fronte di questo gap di conoscenze-competenze, la nascente "Impresa Donna Confesercenti" si vuol porre quale strumento utile nella comprensione delle criticità, nel rapporto con le istituzioni, nel miglioramento del contesto economico, sociale, finanziario e ambientale.

impresadonnavinella

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it