Grotte di Castellana Volley - Soddisfazioni dai campionati giovanili

grottevolley

Turno di riposo per la Grotte di Castellana Volley nella terzultima giornata del campionato nazionale di volley femminile di serie B2, girone H. Vincono le tre squadre di testa ed ormai la speranza della Grotte Volley di accedere ai playoff è ridotta alla sola matematica.

Al Cerignola (59 punti) basta conquistare due punti nelle due gare mancanti (Asem Bari e ad Orsogna) per festeggiare la promozione diretta. Anche al Manfredonia (54 punti), basta prendere due punti in due gare (a Castellana e con la Teatina in casa) per la qualificazione matematica, mentre al Brindisi San Vito (53 punti) ne servono 3 nell'unica gara che deve ancora disputare contro Cisterna di Latina che ha vinto una sola gara in tutto il campionato. La Grotte Volley è a 49 punti e può raggiungere quota 55, ma deve comunque vedersela in casa contro il Manfredonia e poi concludere a Bari contro la Pvg.

 

In coda, già retrocesse da tempo Dannunziana Pescara e Cisterna di Latina, la battaglia della permanenza è ristretta alle altre due squadre della provincia di Latina, Sabaudia e Minturno, ambedue a 16 punti, che proprio sabato hanno lo scontro diretto in casa della prima.

 

Facciamo il punto sui campionati giovanili

  

PRIMA DIVISIONE GIOVANI

Cresce l'affiatamento del gruppo ed arrivano i risultati dalla formazione che partecipa alla Prima Divisione Giovani. Conquistato un punto al tiebreak sul difficile campo del Noha Volley e Sport di Noicattaro.

primadiv240417

 

SECONDA DIVISIONE

Vince per 3-2 la formazione partecipante alla Seconda Divisione contro l'ostico Casareale Volley Gravina. Straordinario il quinto set vinto con il punteggio di 15 a 0. Confermato il secondo posto in classifica a 19 punti (7 vittorie ed una sola sconfitta) a 2 punti dalla capolista Living & Uisp 80 Alberobello.

seconda24.04.17

UNDER 14

Spostato a mercoledì 26, sempre alle ore 19 nella palestra "Angiulli", l'incontro decisivo delle semifinali regionali contro la Erredi Assicurazioni Taranto. Chi vince passa di diritto alle finali regionali.

u14240417

UNDER 13

La squadra Under 13 ha espugnato il campo della Eulogic e Dolci d'autore di Putignano per 2-1 confermando il primato in classifica a 23 punti con 8 gare vinte su 9.

 

u1324.04.17

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it