Amministrative 2017 - Emanuele Caputo: grazie a chi ha riposto in me la sua fiducia

Riceviamo e pubblichiamo, dal neoconsigliere comunale Emanuele Caputo, ringraziamento per l'esito del confronto elettorale della scorsa domenica che l'ha visto conseguire il maggior numero di preferenze nella lista civica "Insieme Cambiamo Castellana".

"Comunque vada sarà un successo!": così vent'anni fa Piero Chiambretti, "folletto monello" della tv, esordiva sul palco del teatro Ariston in occasione dell'ultimo festival di Sanremo presentato da Mike Bongiorno. Un'affermazione diventata di fatto un aforisma dei tempi nostri ma anche un motto ottimistico piuttosto diffuso. In più occasioni, nella lunga e complessa campagna elettorale appena terminata, queste parole sono risuonate in noi come un incoraggiamento.

Grazie al grande lavoro di squadra di tutti i componenti del movimento civico Insieme CambiAmo Castellana – dai candidati ai tanti esponenti rimasti dietro le quinte – siamo riusciti in una vera e propria impresa: ottenere un seggio in consiglio comunale con la coalizione "Centro Civico".

Un obiettivo centrato in linea con il motto "Nessuno deve restare indietro" lanciato dal nuovo sindaco Francesco de Ruvo e un'impresa che origina nell'impegno profuso cinque anni fa nella campagna elettorale a sostegno del candidato sindaco Vito D'Alessandro, proseguito in questi anni al fianco del consigliere comunale e concretizzatosi nell'ultimo anno dopo l'annuncio della creazione del movimento, risalente ad oltre un anno fa.

Un movimento che ha in Domenico Bulzacchelli la sua saggia guida politica (il suo comizio della settimana scorsa rappresenta l'ennesima perla di un'azione politica continua e dall'inestimabile valore), nei valorosi candidati le sue espressioni pubbliche e di grande prospettiva (vedi il meritato exploit di Giandomenico Laera), negli attivisti la forza meno apparente ma fondamentale e negli elettori la linfa vitale.

Al di la di chi sarà chiamato a rivestire i ruoli istituzionali, "Insieme CambiAmo Castellana" affronterà i prossimi cinque anni con tutto l'impegno e il rispetto necessario per assolvere ai compiti cui saremo chiamati e con lo sguardo sempre teso verso ogni fascia sociale, ogni fascia di età e ogni singolo individuo della nostra amatissima Castellana.

Personalmente non posso che ringraziare tutti coloro che hanno riposto in me il loro bene più prezioso: la loro fiducia.

Qualunque sia il ruolo da rivestire spero di poter assolvere degnamente al gravoso compito invitando i cittadini – sia chi ha scelto "Insieme CambiAmo Castellana" e soprattutto chi non lo ha ancora fatto – a chiederci un conto dettagliato della nostra azione.

 

caputo

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it