Pro Loco ''don Nicola Pellegrino'' - Festa della Musica 2017

In occasione della Giornata Europea della Musica che si terrà in tutta Europa il 21 giugno prossimo, anche la Pro Loco castellanese “don Nicola Pellegrino” organizzerà un evento a carattere musicale.

logoprolocoAppuntamento, a partire dalle ore 20:30, sul terrazzo del Palazzo Sgobba di corso Italia per l’esibizione al pianoforte del maestro Rosario Mastroserio, ordinario di pianoforte presso il Conservatorio "Niccolò Piccinni" di Bari; in programma, musiche di Astor Piazzolla.

“La festa della musica" – dichiara il presidente Piero Longo – "è una manifestazione popolare nata a Parigi e diffusasi in tutta Europa che si tiene il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d'estate: come Pro Loco abbiamo deciso di organizzare anche nella nostra città un evento musicale che abbiamo voluto dedicare all’indimenticato Vito Luisi che per anni è stato un punto di riferimento per gli appassionati di musica di tutta la provincia di Bari, grazie alla sua attività oggi portata avanti dal figlio Michele”.

Il ricavato della serata verrà utilizzato dalla Pro Loco per l’iniziativa volta al recupero delle icone e delle edicole del nostro centro storico. Per l’occasione nell’androne del Palazzo Sgobba, verrà riproposta la mostra dedicata all’iniziativa che ha realizzato Pasquale Ladogana in occasione della Festa d’aprile.

Prima del concerto, dalle ore 19:00 in piazza Nicola e Costa, si esibirà l’artista Michele Iannelli plurimusicista specializzato in musiche etniche nord americane. Nell’androne del palazzo invece, prima dell’inizio si esibirà il violinista castellanese Gianvito Gentile.

Per info e prenotazioni, cell. 347/7818814 – 328/8258927, oppure presso lo studio fotografico di Pasquale Ladogana in via Plebiscito a Castellana-Grotte.

music

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it