Castellana Grotte 2022 Kick-off: AzioneGeneraAzione

Venerdì 14 luglio, alle ore 17:30, presso il Chiostro del Palazzo Comunale di Castellana-Grotte si terrà l'incontro a cura dell'Assessorato alla pianificazione e assetto del territorio "Castellana Grotte 2022 AzioneGeneraAzione".

kickoffNegli intenti dell'iniziativa, cittadini, professionisti, associazioni e imprese dibatteranno, valuteranno idee, lanceranno proposte per inerventi, ambiti, scenari e laboratori per la costruzione partecipata del Documento Programmatico di Rigenerazione Urbana.
Lo strumento del D.P.R.U., regolato dalla Legge Regionale n. 21 del 29 luglio 2008, è teso alla promozione della rigenerazione di parti di città e sistemi urbani in coerenza con strategie comunali e intercomunali finalizzate al miglioramento delle condizioni urbanistiche, abitative, socio-economiche, ambientali e culturali degli insediamenti umani e mediante strumenti di intervento elaborati con il coinvolgimento degli stakeholder pubblici e privati. A questi ultimi, infine, la possibilità di presentare Programmi Integrati di Rigenerazione Urbana (P.I.R.U.) per entrare nel vivo e affrontare in modo integrato problemi di degrado fisico e disagio socio-economico. Una materia indubbiamente interessante e certamente foriera di sviluppi per la nostra città.
Interverranno Francesco De Ruvo, sindaco di Castellana-Grotte, Luisa Simone, assessore alla pianificazione e assetto del territorio, Franca De Bellis, assessore ai lavori pubblici e centro storico, Maurizio Tommaso Pace, assessore ai servizi sociali. Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it