Vela - Euz II Villa Schinosa campione italiano 2017 Platu 25

platu25

Settimo titolo italiano consecutivo per Euz II Villa Schinosa, l'imbarcazione dell'armatore Francesco Lanera. Nelle acque di Sciacca, infatti, ieri si è chiuso il campionato italiano 2017 - quarta tappa del Mondello 2017 World Championship riservato alla classe Platu 25, dopo la prima tappa del campionato nazionale nella stessa Modello e la seconda tappa del campionato nazionale di Trapani.

Organizzato dalla Lega Navale di Sciacca, il Platu Italian Open Championship siculo ha visto al termine dei quattro giorni di prove l'affermazione dell'equipaggio costituito da Sandro Montefusco - timoniere, Paolo Montefusco - tattico, Corrado Capece Minutolo - tailer, Franceco Lanera - drizze e Roberto Santomanco - prodiere.

"Un campionato particolarmente impegnativo" ci rivela Lanera "a causa delle condizioni meteo marine. Giornate di vento tra i 15 e i 20 nodi, con raffiche sino a 27 nodi. Ma una manifestazione impeccabile nell'organizzazione".
Prossimo appuntamento, dunque, ancora a Mondello, per la quarta e ultima tappa di fine settembre, quella del Campionato del Mondo 2017.

Come in tutti i romanzi d'avventura che si rispettino, non hanno mancato l'appuntamento gli eterni rivali, gli uomini di Five For Fighting 3, l'imbarcazione dell'armatore castellanese Tommaso De Bellis Vitti. Tra i due concittadini, infatti, negli ultimi anni è battaglia per i primi gradini del podio nelle competizioni nazionali e internazonali. E dire che a Castellana-Grotte non c'è il mare!

Onore al merito, dunque, anche a Five For Fighting 3 - classificatasi seconda e alla squadra composta da Andrea Airò - timoniere, Andrea Casale - tattico, Tommaso De Bellis Vitti - drizzista/armatore, Raffo Perrini - tailer, Federico Pasini - prodiere. Soddisfatto l'armatore castellanese: "La regata è stata caratterizzata da condizioni di vento medio-forte e mare formato. La buona velocità del nostro equipaggio in tutte le condizioni ci ha permesso di essere costanti in tutte le prove; infatti, abbiamo scartato un 3 e un 4. Belle giornate di sole e vento. Siamo soddisfatti!".

 

                  A bordo di Euz II Villa Schinosa si esulta per la vittoria

 

euz2017coppa

Euz II Villa Schinosa - un momento della competizione

 

euz2017coppa2
L'equipaggio di Five For Fighting 3 classificatosi al secondo posto

fivesciacca2017

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it