Incendio in via Turi nel pomeriggio

Intorno alle ore 18:00 di questo pomeriggio, incendio in via Turi a Castellana-Grotte.

Sembrerebbe che le fiamme si siano sprigionate dalle sterpaglie al lato della sede stradale, per coinvolgere i campi coltivati e le querce prospicenti la provinciale. Sono intervenuti in loco i Vigili del Fuoco di Putignano - allo stremo delle forze in questi giorni per i numerosissimi interventi e i turni massacranti - assieme ai volontari dell'AVPA di Castellana-Grotte.

Al momento non si sa se si tratta di un focolaio di origine dolosa. Ma giova ricordare che, ai sensi dell'art. 11 della Legge 11 novembre 2000, n. 353, chiunque cagioni un incendio su boschi, selve o foreste ovvero su vivai forestali destinati al rimboschimento, propri o altrui, è punito con la reclusione da 4 a 10 anni. Se l’incendio è cagionato per colpa, la reclusione va da 1 a 5 anni. Le pene sono, inoltre, aumentate della metà se l’incendio induce un danno grave, esteso e persistente all’ambiente.

Se si avvistasse un principio di incendio, chiamare il 1515.


turiincendio5

turiincendio5

turiincendio5

turiincendio5

turiincendio5

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it