Dal Palazzo, in vista dell'inzio dell'anno scolastico 2017/2018, tutto sul servizio mensa.
Anche quest'anno il servizio mensa del Comune di Castellana Grotte, che partirà subito dopo l'inizio delle lezioni, sarà gestito in maniera informatizzata. Il sistema consentirà di gestire la prenotazione giornaliera dei pasti, di effettuare i pagamenti e di informare in tempo reale le famiglie degli alunni.
Sarà compito dei genitori collaborare al funzionamento ottimale del sistema.
Ad ogni nuovo alunno iscritto al servizio mensa verrà assegnato un codice personale di identificazione (codice PAN), al quale vengono associati i suoi dati personali (scuola di frequenza, tariffa da pagare in base al reddito ISEE).
Il codice PAN sarà inviato via SMS dall'Ente al numero indicato nel campo cellulare 1 (uno) nella domanda d'iscrizione, alcuni giorni prima dell'inizio del servizio mensa, sarà sempre valido e seguirà l'alunno per tutto il percorso scolastico. Per gli alunni che hanno già usufruito del servizio mensa l'anno precedente il codice PAN rimarrà lo stesso.
Con la nuova modalità di prenotazione dei pasti giornalieri, che decorrerà dal prossimo 9 ottobre, la presenza a mensa di ciascun alunno iscritto sarà automaticamente registrata dal sistema informatizzato nei giorni di erogazione del servizio previsti dal calendario scolastico. La presenza giornaliera determinerà la detrazione di un singolo pasto dal conto virtuale prepagato dell'alunno in base alla tariffa spettante.
Per segnalare l'assenza del proprio figlio si potranno utilizzare l'app "SPAZIO SCUOLA" - scaricabile da Play Store e App Store - o l'SMS.
Il codice di attivazione del Comune di Castellana Grotte è 2432051218. Per chi volesse ancora utilizzare l'sms, dovrà inviare un sms al numero di seguito indicato, secondo modalità e tempi previsti. Il numero a cui inviare l'sms giornaliero di disdetta del singolo pasto è: 3202041924.
Al fine di poter usufruire del servizio di refezione scolastica è necessario effettuare anticipatamente il versamento attraverso un conto elettronico prepagato che può essere ricaricato con una somma liberamente decisa dal genitore, in base al numero di pasti che si prevede di consumare nell'arco di tempo fino alla successiva ricarica. Il costo del pasto è scalato direttamente dal conto elettronico attraverso la registrazione delle presenze/assenze giornaliere degli utenti del servizio mensa. Il genitore deve avere cura di mantenere sempre un saldo positivo.
I punti di ricarica autorizzati , individuati sul territorio comunale, sono i seguenti:
• Rivendita Tabacchi n. 2 di Spinosa Angela Annunziata Via Marconi, 24,
• Rivendita Tabacchi n. 3 di Nacci Emilia via Giambattista Vico, n. 12
• Rivendita Tabacchi n. 12 di Fanelli Antonio – in via Mater Domini, 71
Ricordiamo che l'operazione di ricarica non comporta alcuno costo di commissione e sarà possibile effettuare le ricariche qualche giorno prima dell'avvio del Servizio Mensa.
Per usufruire dell'esenzione è necessario ritirare dall'ufficio Pubblica Istruzione la domanda di esonero. Il genitore provvederà alla compilazione allegando l'attestazione ISEE vigente, rispetto all'anno scolastico di frequenza, e a consegnarla all'Ufficio Protocollo Comunale. Dopo verifica e attento controllo dall'ufficio preposto, sarà inviata all'indirizzo indicato in domanda l'esito della richiesta. Per il rilascio dell'attestazione ISEE, è possibile rivolgersi ai CAF del territorio.
Eventuali informazioni potranno essere acquisite rivolgendosi all'Ufficio Pubblica Istruzione, oppure telefonando ai numeri 080 4900272 – 080 4900203, oppure inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
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