Instancabile il lavoro di promozione della società Grotte di Castellana, volata a Parigi lo scorso 27 settembre per partecipare al Salone del Turismo IFTM Top Resa e al BuyPuglia Tour 2017.
Due importanti tappe per gli operatori del settore turistico di tutto il mondo che il cda della Grotte Srl, presieduta dalla presidente avv. Marica Pace, al fianco del vice presidente Vincenzo Montaruli e della consigliera Anna Maria Dalena, ha prontamente colto, in linea con la strategia di continua promozione nazionale ed internazionale avviata negli ultimi anni, con l'obiettivo di far conoscere la meraviglia sotterranea della Puglia nel mondo. Una preziosa occasione di visibilità, quindi, offerta dall'International French Travel Market, che si è svolto in mattina e dove le Grotte sono state protagoniste con uno spazio riservato all'interno dell'area espositiva della Regione Puglia, al quale hanno partecipato professionisti e tecnici del settore turistico interessati alla commercializzazione della destinazione pugliese.
Nel pomeriggio, invece, si è svolto il BuyPuglia, sempre organizzato dall' Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione, la parte tecnica riservata agli incontri B2B; un'attività mirata a supporto degli operatori turistici per creare un networking tra gli operatori del trade esteri e gli operatori turistici pugliesi e permettere, così, di entrare in contatto con buyers e stampa selezionati da agenzie e/o esperti di pubbliche relazioni nei mercati di riferimento e sviluppare nuovi canali di distribuzione dei diversi prodotti turistici.
"Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto a Parigi" – ha chiosato la presidente Pace – "una vetrina eccezionale per mettere in mostra la bellezza di un patrimonio unico quali sono le Grotte di Castellana. Abbiamo incontrato oltre trenta operatori del settore, buyer alla ricerca di nuove proposte ai quali abbiamo poi lasciato tutto il nostro materiale informativo sulle classiche visite guidate, la Speleonight, i laboratori scolastici, l'Osservatorio Astronomico Sirio ed il nostro evento per eccellenza, l'affascinante spettacolo Hell in the Cave. Abbiamo anche continuato il lavoro di lancio del segmento wedding, riscontrando molto consenso ed interesse, tanto da aver già preso contatti con alcuni operatori esteri". Due momenti di intensa promozione, quindi, che hanno già portato all'avvio di interessanti rapporti di collaborazione per lo sviluppo del turismo in Puglia e, in particolare, per le Grotte di Castellana, primo attrattore turistico della regione.
IFTM di Parigi
Buy Puglia - desk informativo