Vincenzo Schettini - speaker all'Italian Teacher Programmes del CERN

Vincenzo Schettini, il professore 2.0, torna al CERN di Ginvera per un nuovo entusiasmante incarico.

logocernIl docente di fisica dell'I.T.T. "Luigi dell'Erba" di Castellana-Grotte, infatti, è stato nominato speaker ufficiale nelle attività del corso ”Italian Teacher Programmes” del CERN di Ginevra, lo stesso che lo aveva visto impegnato esattamente un anno fa. Si tratta di un intervento formativo d'aggiornamento a numero chiuso che l'istituzione elvetica offre a tutti gli insegnanti e che organizza per ogni nazione in periodi differenti. Il professor Schettini curerà, per l'edizione annuale, l'insegnamento delle metodologie di divulgazione della fisica delle alte energie nelle scuole italiane.

Ha riscosso molto successo, infatti, la sua idea di creare all’interno di Facebook, il social network più noto, una piattaforma didattica chiamata “FaceSchool”: qui, agli studenti vengono proposte sfide didattiche utili a condividere contenuti creati dagli stessi studenti ed a premiarli in base alla qualità del lavoro svolto. L'efficacia del metodo e l’entusiasmo del professore hanno, evidentemente, avuto successo. Soddisfatta la dirigente scolastica dell'I.T.T. "Luigi dell’Erba" Teresa Turi: "È un grande onore per noi avere un docente del nostro istituto come speaker ufficiale a Ginevra. Questo dimostra ancora una volta la qualità della nostra scuola. Un plauso particolare va al professor Schettini che in questi ultimi anni ha saputo dimostrare, attraverso approfondimenti metodologici, che la scuola può e deve cambiare verso una direzione più inclusiva e social”.

schettinivincenzo

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it