Aggressione all'ex sindaco Tricase - la solidarietà del sindaco De Ruvo

Riceviamo dal sindaco Francesco De Ruvo a sostegno dell'ex sindaco Francesco Tricase, protagonista della vile aggressione di ieri mattina.

È con stupore e vivo rammarico che ho appreso della vile aggressione perpetrata ai danni del Preside della Parini,  nonchè ex sindaco e mio amico personale e di tutti i Castellanesi, prof. Franco Tricase. 

L'episodio è di una gravità inaudita, per le modalità di esecuzione e i coinvolgimenti emotivi che comporta, ancor più se si considera il particolare ambito di grande importanza educativa, etica e sociale nel quale si è svolto, qual è appunto la scuola.

Se si considera poi il senso civico e il rispetto della legalità che  il territorio del sud est barese ha sempre dimostrato di preservare come caratteristica fondante della sua identità, tale episodio ci lascia ancora più sconcertati e indignati.

Il nostro impegno e la nostra opera come amministratori deve essere instancabile nel difendere e diffondere i valori di reciproca, solidale, etica convivenza sociale, soprattutto in questo momento di deriva di questi valori fondamentali.

A Franco Tricase esprimo la mia personale vicinanza e solidarietà anche a nome di tutta l'Amministrazione Comunale di Castellana-Grotte e di tutti i cittadini castellanesi, pregandolo di sentire tutti noi coinvolti in prima persona in quanto accaduto.

Francesco De Ruvo
sindaco Castellana-Grotte

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it