Cara New Mater Volley, noi ci siamo...

A seguito del comunicato giuntoci a firma degli Ultras Mater 03, riceviamo e pubblichiamo da Alessio Benedetto, sempre a nome degli Ultras Mater 03, in merito a quella che sarebbe la reale posizione dei tifosi.

Spettabile Redazione,
di ritorno dalla trasferta calcistica barese a Vercelli, via telefono ho appreso della lettera inviata a ViviCastellanaGrotte e pubblicata su Facebook, a proposito del presunto scioglimento del gruppo Ultras Mater 03, peraltro senza alcuna firma. Nelle ore immediatamente successive mi sono adoperato per capire chi fosse stato il responsabile, posto che il sottoscritto è uno dei fondatori dello storico gruppo che ha sostenuto per 15 anni la Materdomini prima e New Mater Castellana poi. Via via tutti i miei collaboratori storici hanno smentito di essere stati coinvolti e informati dell’iniziativa, tra l’altro assai scorretta, perché si fa riferimento allo spostamento forzoso al PalaFlorio di Bari, quando la cosa era arcinota da tempo. Peraltro non si capisce perché si dovrebbe sciogliere un gruppo ultras solo perché il campo gara si sposta di 30 chilometri. E poi si fa riferimento ai fatti del 2013, ovvero 4 anni fa!!! Roba da matti, dopo 4 campionati, decine di partite, centinaia di set, migliaia di punti, stiamo ancora a rivangare una vicenda ormai sepolta. Noi siamo ultras mica investigatori privati. Finalmente poi abbiamo capito che un gruppetto dei più giovani aveva preso questa decisione, senza coinvolgere gli anziani del gruppo. La motivazione è risultata essere una buona dose di stanchezza fisica e psicologica. Beh! Ci può stare dopo tanti anni a certi livelli, a maggior ragione noi più in là con gli anni siamo stanchi. Comunque noi quando vediamo scendere in campo le maglie gialloblu, anche se a Castellana, oggettivamente sono un po’ troppe, non capiamo più niente, figuriamoci se ci interessa il perché o il percome, il tifo è passione, amore, esagero, fede. Quindi noi, anche se in pochi amici a Bari e in qualche trasferta ci saremo a sostenere la nostra squadra. Perché è proprio nel momento della difficoltà che si vede il vero tifoso. Superlega, PalaFlorio, parole che fanno paura a qualche ragazzino, ma come dice mister Pino Lorizio, a noi danno solo una grandissima scarica di adrenalina. Figlioli, trascorrete tranquilli le vostre domeniche, noi ultimi Ultras Mater 03, abbiamo da fare, saremo costretti a sudare, sgolarci, rischiare, spendere qualche euro in più, ma NOI SIAMO I VERI ULTRAS MATER 03, E DOBBIAMO SOSTENERE FINO ALLA FINE LA NOSTRA SQUADRA, LA NEW MATER VOLLEY!!!

Alessio Benedetto
Ultras Mater 03

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it