L'ottobre missionario a San Leone Magno

Arriva il mese di ottobre e ritornano puntuali le tante iniziative per le Missioni promosse dalla parrocchia castellanese di San Leone Magno.

Per noi castellanesi la Missione non è un concetto astratto, ma ha il volto familiare di alcuni nostri concittadini che hanno varcato i confini non solo del nostro paese, ma soprattutto quelli dell’ indifferenza per portare con gioia un annuncio di speranza talvolta con la loro silenziosa presenza e un impegno quotidiano che trova nei sorrisi del prossimo il grazie più bello. La nostra cittadina può vantare ben tre sacerdoti missionari che operano nelle zone più bisognose del mondo: padre Gianvito Nitti in Bangladesh, padre Antonio Pascale nel Congo e padre Vito Scagliuso ora a Parma, ma per tanti anni in Sierra Leone.

Per noi rimasti qui, se superare i confini geografici può risultare difficile, possiamo sempre, con uno slancio di generosità, superare i confini dei nostri deserti esistenziali e far giungere alle lontane terre di Missione una eco della nostra carità.

L'ottobre missionario offre a tutti un'occasione concreta di coinvolgerci e le iniziative sono tante così nessuno può sentirsi esonerato. Se la preghiera è la prima forma d’aiuto per i nostri fratelli, è nella testimonianza di vita che possiamo rendere concreto il nostro cuore missionario. In particolare, domenica 22 ottobre con la consueta e gustosa “Fiera del dolce” nei locali adiacenti la chiesa di Santa Maria del Suffragio, detta del Purgatorio, dove sarà possibile acquistare bontà culinarie, una squisita occasione per concludere il pranzo domenicale. Oppure si può contribuire con la preparazione di alcuni dolci fatti in casa e portarli già dal sabato pomeriggio negli stessi locali. Si prosegue con l’immancabile “Lotteria per le Missioni”, un piccolo contributo per oltre cinquanta premi. L'estrazione avverrà mercoledì I novembre alle ore 12:00 nella chiesa di San Leone Magno. Per ulteriori informazioni potete rivolgervi direttamente in parrocchia.MANIFESTO-Ottobre-Missionario-2017 1

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it