Eduscopio - per gli I.T.T. in vetta il '' Luigi dell'Erba''

Dal progetto Eduscopio curato dalla Fondazione Gianni Agnelli - istituto indipendente torinese di cultura e di ricerca nel campo delle scienze umane e sociali - per il quarto anno consecutivo l’I.T.T. “Luigi dell’Erba” di Castellana Grotte diretto da Teresa Turi è al primo posto tra gli Istituti Tecnici Tecnologici italiani.

fgaVertIl risultato è frutto della comparazione dell'indice FGA e dei crediti universitari conseguiti dagli studenti. Lunghissimo il lavoro di ricostruzione, a ritroso, della carriera scolastica del campione esaminato. Le carriere universitarie degli studenti sono state ricostruite a partire dalle informazioni contenute nella banca dati dell’Anagrafe Nazionale degli Studenti universitari del MIUR, che raccoglie i dati amministrativi ricevuti dalle segreterie di ateneo. Agli esiti universitari vengono sommati quelli lavorativi, sulla base dei dati delle Comunicazioni Obbligatorie (COB) del Ministero del Lavoro, utili a ricostruire, per ogni lavoratore dipendente, i principali eventi che ne caratterizzano la carriera lavorativa.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it