La crisi e la cooperazione di credito - Se ne parlerà venerdì a Palazzo Comunale

La crisi e la cooperazione di credito, questo il tema della conferenza che avrà luogo il prossimo venerdì 17 novembre, dalle ore 16:00, a Palazzo Comunale.

Dalla presentazione de “La riforma delle banche di credito cooperativo”, Cacucci editore, ultima fatica della castellanese Illa Sabbatelli, saranno affrontati argomenti d'importanza nodale per la economia nazionale e per la nostra stessa città. Castellana-Grotte, infatti, è sede della nota Cassa Rurale e Artigiana di Castellana-Grotte Credito Cooperativo.

Si parlerà, dunque, della crisi globale del 2007, ridefinizione delle regole di governance bancaria, della fiducia come basico elemento del mercato, della crisi e della riforma della legge fallimentare.

Accanto all'autrice, docente associato di diritto dell'economia presso l'Università Telematica Internazionale Uninettuno di Roma, titolare del contratto di insegnamento in "Diritto pubblico dell'Economia" presso l'Università Luiss G. Carli di Roma – Giancarlo Montedoro, consigliere di Stato, consigliere del Presidente della Repubblica e direttore dell’Ufficio Affari Giuridici e Relazioni Costituzionali della Presidenza della Repubblica, docente a contratto di Diritto pubblico dell’economia presso la Facoltà di Economia della Luiss Guido Carli, Alfonso Pappalardo, presidente del Tribunale di Brindisi, Augusto dell'Erba, presidente della Cassa Rurale e Artigiana di Castellana-Grotte Credito Coperativo e di Federcasse, Ilaria Supino, vincitrice della borsa di studio “Donato Menichella” della Banca d’Italia, Mirella Pellegrino, ordinario di diritto dell’economia presso l’Università LUISS “Guido Carli” di Roma.

Saluti istituzionali del sindaco del Comune di Castellana-Grotte Francesco De Ruvo e del presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli esperti contabili Elbano de Nuccio.

Modererà Daniela Lovece, direttrice responsabile della testata giornalistica locale “ViviCastellanaGrotte”.
L'evento, organizzato dall’associazione di promozione sociale ViviCastellanaGrotte, è accreditato presso gli ordini provinciali degli avvocati, dei commercialisti e dei revisori di conti e patrocinato dal Comune di Castellana-Grotte, dalla Città Metropolitana di Bari, dall’Unione dei Giuristi Cattolici Italiani - sez. "G. Ferorelli" Putignano e dall’Associazione Avvocati del Tribunale di Putignano.

Con il sostegno di Vetrerie Meridionali e Cassa Rurale e Artigiana di Castellana-Grotte Credito Coperativo.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

locandina-17-nov

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it