25 novembre - Targa in memoria di Loredana Colucci

Il Gruppo di Solidarietà “Loredana Colucci” unitamente alla madre Luciana e ai fratelli di Loredana poserà con il patrocinio del Comune di Castellana-Grotte una targa in memoria di Loredana sulla panchina arancione installata in Piazza Vittorio Emanuele nei pressi della Stazione Ferroviaria. La cerimonia di posa è prevista per sabato 25 novembre 2017 alle ore 11:30.

Solo un anno fa la panchina arancione, in ricordo delle vittime di femminicidio, veniva installata per ricordare Loredana, nostra concittadina uccisa il 2 giugno 2015 per mano dell’ex compagno ad Albenga in Liguria. Mai però era stata installata una targa commemorativa che desse un senso a quella che oggi, apparentemente, sembra solo una normale panchina.
Per dare seguito a quel gesto e per rinnovare la vicinanza alla famiglia tristemente colpita da questa tragedia il Comitato donerà la targa che verrà posizionata sulla panchina per far sì che Loredana Colucci sia ricordata e rimanga indelebile il ricordo di questa nostra sorella uccisa ingiustamente.
Insieme all'amministrazione comunale, i consiglieri comunali e tutti coloro che vorranno parteciparvi, vogliamo ancora una volta dimostrare che Castellana non dimentica, anzi reagisce alla violenza non solo con un gesto simbolico ma stimolando il dibattito sul tema.
L’invito del Gruppo di Solidarietà è dunque quello di partecipare sabato 25 novembre 2017 alle ore 11:30 nei pressi della stazione ferroviaria.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it