I.T.T. ''dell'Erba'' - Workshop su alimentazione e salute

Mens sana in corpore sano: la giusta alimentazione per mantenersi in forma.

La nutraceutica e l'agricoltura idroponica e la nutraceutica bio molecole attive per sana alimentazione. Questi i temi di "Alimentazione, prevenzione, salute", workshop tenutosi venerdì scorso presso l'aula magna "Rocco Di Cillo" dell'I.T.T. "Luigi dell'Erba" di Castellana-Grotte.
A relazionare Francesco Serio, ricercatore dell’Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari - ISPA del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Emanuele Caputo, castellanese, medico dello sport convenzionato con diverse aziende sanitarie pugliesi.

All’incontro, coordinato dalla docente Annalisa Gentile, hanno partecipato attivamente gli studenti delle quarte e quinte classi degli indirizzi di Chimica e di Produzioni. Numerosi gli spunti di riflessione offerti. In particolare, è stato evidenziato come l'agricoltura idroponica consenta di sintetizzare bio molecole attive che migliorano lo stato di salute dell’uomo e come la nutraceutica miri a raggiungere il benessere attraverso una sana alimentazione. Inoltre, all'insegna del noto motto latino “mens sana in corpore sano”, è stato sottolineato il ruolo fondamentale dell’alimentazione non solo per chi pratichi sport, ma anche nella vita quotidiana.

image-17-11-17-02-08

image-17-11-17-01-48-1

image-17-11-17-01-48-8

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it