Ecco il nuovo regolamento per l'attività di noleggio con conducente

Nel corso dell'ultimo consiglio comunale tenutosi lo scorso lunedì 27 novembre vi è stata l'approvazione unanime di maggioranza e minoranza, previa esposizione da parte dell’assessore al ramo Giovanni Sansonetti, del nuovissimo regolamento per l’attività di noleggio con conducente, con autovettura fino a 9 posti, come da L. 15 gennaio 1992 n° 21 e s.m.

vitodavideIl regolamento è stato predisposto dalla prima Commissione affari istituzionali, presieduta dal consigliere comunale e consigliere metropolitano Lello Longobardi, dai consiglieri di maggioranza Teresa Taccone e Davide Sportelli e dai consiglieri di minoranza Michele Galizia e Andrea Rinaldi, con l’essenziale contributo di Vito Pollicelli, istruttore amministrativo del SUAP.

Nella pratica, l’esercizio delle attività sarà subordinata al rilascio di autorizzazioni comunali, assegnate a mezzo bando di pubblico concorso. A regime, le autorizzazioni saranno venti. Le principali caratteristiche previste nel nuovo regolamento sono il limite dei 9 posti per le autovetture da autorizzare, l’obbligo della sede legale e del rimessaggio nel territorio di Castellana-Grotte, la possibilità del rilascio dell’autorizzazione, sia a persone fisiche che giuridiche, valevole su tutto il territorio nazionale, il massimo numero di autoveicoli cumulabili per autorizzazione. Il regolamento sarà presto a disposizione degli interessati attraverso il sito ufficiale del Comune di Castellana-Grotte.

Abbiamo chiesto a Davide Sportelli quali le motivazioni della redazione del nuovo documento.

"La predisposizione di tale regolamento si era resa necessaria alla luce degli interventi normativi degli ultimi anni; la sua assenza risultava, ormai, un intollerabile freno ad una attività di servizio al turismo locale, corollario importante per il miglioramento dell’offerta turistica nel nostro territorio".

Sulla stessa linea, Lello Longobardi, presidente della Commissione affari istituzionali "Con questo regolamento, dopo anni ci adeguiamo, come numeri di autorizzazioni, a quello dei Comuni limitrofi, in considerazione del fatto che Castellana-Grotte è un paese turisticamente rilevante e questi sono servizi a supporto del turismo che rendono ancora migliore il nostro sistema ricettivo".

Nella foto, Davide Sportelli e Vito Pollicelli.

 

 

 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it