Circolo Pivot - Ricordando don Angelo Sabatelli

Per Natalibri, rassegna letteraria organizzata dal Circolo Pivot in collaborazione con il Centro di Cultura Storica "Marco Lanera", la rivista "La Forbice", l'associazione Fuoriluogo e il patrocinio del Comune di Castellana-Grotte, appuntamento dedicato ad Angelo Sabatelli, sacerdote castellanese precocemente scomparso nel dicembre del 2015, a soli sessantacinque anni.

Lunedì 18 dicembre, infatti, a partire dalle ore 18:30, presso la chiesa di San Leone Magno, momento dedicato a don Angelo con la celebrazione della Santa Messa e, a seguire, interventi di don Vito Castiglione Minischetti - parroco di San Leone Magno, don Vito Cassone - parroco della chiesa di Santa Maria del Caroseno, Mino Cardone - giornalista e Antonino Piepoli - librista.

Saluti di Francesco De Ruvo, sindaco di Castellana-Grotte, Vanni Sansonetti, assessore alla cultura, Federico Simone, presidente del Circolo Pivot, Antonio Fanizzi, presidente del Centro di Cultura Storica "Marco Lanera".
Nell'occasione, verrà presentato per la prima volta nella sua città natale "Vi voglio un mondo di bene", Book Sprint editore, pubblicazione curata dalla parrocchia putignanese di San Pietro. Si tratta di un volume che consta di tre sezioni: le testimonianze di chi ha conosciuto don Angelo, gli editoriali comparsi sulla rivista diocesana “Impegno” - diretta dallo stesso don Angelo, sul foglietto parrocchiale di San Pietro “Fare Comunità” e alcune omelie; infine, alcune pagine del suo diario spirituale.


donangelopivot

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it