I.T.T. ''dell'Erba'' - Premiazione al JOB&Orienta

Dal JOB&Orienta di Verona, soddisfazioni per l’I.T.T. “Luigi dell’Erba” di Castellana-Grotte.

L’alunno Vito Centrone, V B indirizzo informatico, è stato premiato nel corso dell'evento, il più grande salone nazionale sull’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro giunto alla ventisettesima edizione. Chiaro lo scopo della manifestazione, ovvero, quello di condividere le esperienze con il mondo della formazione e dell’orientamento, ricavarne suggestioni per la crescita, focalizzare le buone pratiche nazionali in fatto di formazione e la loro spendibilità nel mondo del lavoro.

L'istituto castellanese, infatti, ha partecipato con successo alla selezione della call “Video Storytelling”, lanciata da ARTI e Regione Puglia e finalizzata a selezionare progetti scolastici coerenti con le sfide sociali.

L’iniziativa ha portato a Verona lo studente Vito Centrone, accompagnato dalla docente referente Giusy Palazzo, per presenziare al Job&Orienta e documentare, dal suo punto di vista, la manifestazione.
Con altri due alunni provenienti da altre scuole della Puglia, infatti, Vito ha realizzato un video, presentato sabato 2 dicembre, sull’esperienza trascorsa nella mostra-convegno. Molto positivo il bilancio, per la possibilità di confrontarsi con altre realtà nazionali nel settore della formazione.

 

Nella foto, da sinistra, la docente Giusy Palazzo, l'alunno Vito Centrone, la dirigente dell'Assessorato all'istruzione della Regione Puglia Maria Raffaella Lamacchia e Valentina Parente, ORSIF-ARTI Puglia

IMG-20171205-WA0008

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it