I.I.S.S. ''Consoli-Pinto'' - Via agli open day

Open Days all'I.I.S.S. "Consoli-Pinto" di Castellana-Grotte: 14, 21, 28 gennaio e 4 febbraio 2018, quattro domeniche alla scoperta della cultura, dell'accoglienza e dell'alta cucina.

Insieme, genitori e figli, alla scoperta di uno degli istituti scolastici più attivi del territorio pugliese, in vista delle iscrizioni che si apriranno dal 16 gennaio al 6 febbraio in tutta Italia.

Quattro domeniche, tre a gennaio, ed una a febbraio, saranno "Open days" nell'I.I.S.S. "Consoli-Pinto" di Castellana-Grotte nella sede centrale di via Rosatella n. 7. Una occasione per conoscere ed approfondire tutti gli aspetti di una scuola che si è sempre distinta nel settore e che ha preparato chef di fama nazionale ed internazionale: Nicola Conte, ad esempio, ora titolare di un noto ristorante in Scozia, o Massimo Sgobba, corporate chef di Veratour in quattro continenti.

Dalle ore 9:00 alle 13:00 di ogni domenica, 14-21-28 gennaio e 4 febbraio 2018, le famiglie verranno accolte dagli studenti del settore accoglienza e dai docenti, ed accompagnati a visitare l'istituto, dalle aule al museo ai laboratori.

In primo piano naturalmente ci saranno le loro attività, quelle che fanno della scuola un punto di riferimento nel settore. Nei laboratori gli chef e gli studenti di pasticceria ed enogastronomia faranno vedere i loro lavori e le loro elaborazioni. Si passerà poi in sala dove i ragazzi, insieme con i loro docenti, illustreranno la "mise en place" e serviranno caffè ai visitatori. La visita terminerà con un ricco buffet preparato dagli studenti sotto gli occhi dei visitatori.open days 3

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it