Grotte di Castellana - Si vola alla BIT

Business e formazione, viaggio e scoperta delle esperienze turistiche più interessanti e delle ultime tendenze, ma anche e soprattutto interscambio di conoscenze, pianificazione e programmazione, emozioni: l’occasione, per operatori e turisti, è la Borsa Internazionale del Turismo 2018, organizzata a Milano, da Fiera Milano, da domenica 11 a martedì 13 febbraio 2018.

La Grotte di Castellana srl, come da tradizione degli ultimi anni, sarà presente con un proprio stand (padiglione 3, stand G23) per incontrare operatori del settore e buyers, provenienti da varie aree geografiche e settori merceologici, per presentare anche attraverso un nuovo allestimento dello spazio espositivo la propria offerta turistica, per far vivere real time un’esperienza immersiva nelle grotte di Castellana, ma anche per confrontarsi con i principali attori del sistema turistico del territorio di riferimento.

 

In questa ottica e con l’obiettivo di proporre un’offerta turistica integrata, lo stand di Grotte di Castellana ospiterà il Comune di Alberobello, in un matrimonio straordinario tra la meraviglia di Puglia del sistema carsico castellanese e la bellezza Unesco dei trulli alberobellesi, suggellato dalle immagini del fotografo Mimmo Guglielmi e supportato dal materiale informativo di due grandi eventi del territorio come Hell in the Cave e World Dance Movement.

 

"L’appuntamento milanese della BIT" - ha commentato il presidente della Grotte di Castellana srl Victor Casulli, presente alla kermesse lombarda assieme al vice-presidente Francesco Manghisi e alla consigliera Maria Lacasella - "è naturalmente centrale nell’attività di pianificazione, programmazione e promozione del nostro sistema carsico e dell’intero sistema turistico regionale. Confermando l’abbinamento con il Comune di Alberobello, vogliamo ancora una volta sostenere il principio e il valore del fare rete. Per questo CdA, al lavoro da poche settimane, inoltre, il calendario degli appuntamenti e degli incontri già fissati va ben oltre l’agenda ufficiale. Sarà occasione per tessere nuove opportunità di collaborazione con l’intento di valorizzare il bene comune del nostro territorio".

 

Infine, nell’ottica della comune valorizzazione e promozione degli attrattori turistici del territorio e in funzione di un accordo quadro sottoscritto nelle scorse settimane, le grotte di Castellana ampliano la propria offerta in occasione delle due sfilate conclusive del Carnevale di Putignano (11 e 13 febbraio 2018).

È già acquistabile online sulla piattaforma http://bookingshow.com il biglietto combinato per vivere nel corso della stessa giornata la visita alle grotte di Castellana e la sfilata del Carnevale di Putignano. È sufficiente ricercare "Carnevale di Putignano”, selezionare la sfilata gradita e scegliere la formula Carnevale+Grotte.

A supporto di questa novità introdotta già a partire dall’inizio di febbraio, previsti anche quattro giorni di aperture straordinarie tra sabato 10 e martedì 13 febbraio 2018 con la possibilità di scegliere sia la visita parziale che la visita completa fino alla splendida Grotta Bianca in orari che si estendono anche fino alle ore 16:00.

Tutti gli orari delle visite straordinarie sono consultabili sul sito www.grottedicastellana.it e sui canali social di Grotte di Castellana #castellanacaves.

 

grotte bit 2018

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it