Tre giorni di incontri e confronti, tre giorni di immersione nell’offerta turistica internazionale e di aggiornamento sulle proposte più innovative del settore, tre giorni di promozione e conoscenza: si chiude con il segno più la presenza della Grotte di Castellana srl alla Borsa Internazionale del Turismo 2018, organizzata a Milano, da Fiera Milano, da domenica 11 a martedì 13 febbraio 2018.
Come da tradizione degli ultimi anni, la società che gestisce il complesso carsico castellanese è stata presente con un proprio stand alla kermesse milanese, rappresentata dal presidente Victor Casulli, dal presidente Francesco Manghisi e dalla consigliera Maria Lacasella e supportata nell’attività di promozione del sito dai rappresentanti del Comune di Castellana Grotte (il sindaco Francesco De Ruvo, il vice sindaco Luisa Simone e l’assessore al Turismo Gianni Filomeno). Gli incontri dell’agenda ufficiale con gli operatori del settore e i buyers, provenienti da varie aree geografiche e settori merceologici, e quelli con i rappresentanti delle altre istituzioni presenti alla Bit 2018 (su tutti l’incontro con l’assessore al Turismo della Regione Puglia Loredana Capone e il confronto con l’assessore al Turismo del Comune di Matera Adriana Poli Bortone) sono stati elementi centrali di un’attività che ha compreso anche la possibilità per i visitatori di vivere real time l’esperienza immersiva nelle grotte di Castellana, di ammirare attraverso le immagini di Mimmo Guglielmi e i video di Mariagrazia Proietto le bellezze della meraviglia di Puglia e del territorio di Castellana Grotte e di conoscere due grandi eventi del territorio come Hell in the Cave e World Dance Movement.
"Torniamo dalla Bit con la consapevolezza dell’altissimo gradimento che riscontrano a livello nazionale e internazionale le grotte di Castellana" - ha commentato il presidente della Grotte di Castellana srl Victor Casulli - "Percepire una volta di più l’apprezzamento verso il nostro sito carsico è sempre fonte di orgoglio e soddisfazione. Vivere dall’interno il confronto con le altre realtà turistiche e gli operatori del settore peraltro è, è stato e sarà spunto per continuare a migliorare la nostra offerta turistica, anche verso settori che ad oggi non rappresentano propriamente il nostro valore aggiunto. Diversificare le proposte, destagionalizzare i flussi turistici, dare una struttura all’offerta e fare rete con il territorio resta una priorità di mandato centrale per le nostre strategie ed attività future".
Nella foto, parte della delegazione castellanese con Loredana Capone, assessore al Turismo della Regione Puglia
Nella foto, parte della delegazione castellanese: il vice-presidente della Grotte di Castellana srl Francesco Manghisi, Maria Lacasella - consigliera Grotte di Castellana srl, Giovanni Filomeno - assessore comunale, Franceso De Ruvo - sindaco di Castellana-Grotte, Luisa Simone - vice-sindaco del Comune di Castellana-Grotte, Victor Casulli - presidente della Grotte di Castellana srl e Maria Filomeno - consigliera comunale.
Nella foto, parte della delegazione castellanese con Adriana Poli Bortone