Al Circolo Pivot per ''C'è ancora tempo'' di Angela Fontana

Giovedì 15 marzo, alle ore 19:30, presso il Circolo Pivot di via Arco Tommaso Pinto n. 32 a Castellana-Grotte, si terrà la presentazione del romanzo ''C'è ancora tempo'' di Angela Fontana, CSA Editrice.

Presenta il professore Luigi Coletta. Insieme all'autrice, interverranno l'editore Alessandro Labonia, il librista Antonino Piepoli e la docente Teresa Taccone. Intermezzi musicali a cura di Sebastiano Coletta. L'evento rientra nella rassegna "Cinque anni senza Pierino Piepoli" organizzata dal Circolo Pivot.
Quanto all'opera, il libro è un poliziesco ambientato tra Italia ed Europa dell’Est, che si cala negli oscuri bassifondi del mondo della prostituzione e nei viluppi pericolosi della gelosia e di rapporti non sani. I personaggi sono caratterizzati con una costruzione psicologica solida, come Anna, protagonista del romanzo e campionessa di tenacia, intelligenza e volitività che non si fa fermare, né ingannare dalle apparenze, nel percorrere la rischiosa pista che può condurla alla verità. Personaggi, trama, stile: tanti sono gli ingredienti e le qualità narrative per cui quest’opera è stata scelta e inserita nella prestigiosa collana “Non solo indagini”.

Quanta all'autrice, Angela Fontana, sposata con due figli, è nata a Taranto nel 1949 e vive a Putignano. Si è laureata con lode in materie letterarie e si è specializzata in Diritto del lavoro, sempre con lode, all’Università degli studiu di Bari. Ha avuto la fortuna di fare un lavoro che l’ha appagata: nella scuola ha ricoperto vari ruoli, fino ad essere, negli ultimi anni, Dirigente di un Istituto Tecnico. È ora felicemente pensionata e, forse, più impegnata di prima. Ricopre il ruolo di consigliere comunale del PD al Comune di Putignano, presiede l’Università Popolare e della Terza Età della città pugliese ed è attiva in varie associazioni di volontariato.
Nella stessa occasione verrà consegnato il premio "Donna e cultura" 2018 a Carmela Andresini, attrice e regista teatrale.

Presentazione-FONTANA-PIVOT

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it