Neve e social - De Ruvo incontra gli studenti del ''Consoli-Pinto''

Questa mattina, presso la sede di via Rosatella dell'I.I.S.S. "Consoli-Pinto" di Castellana-Grotte vi è stato un incontro estremamente significativo.

Il sindaco di Castellana-Grotte Francesco De Ruvo, infatti, ha incontrato il dirigente scolastico Giuseppe Vernì, il vice-preside Nicola Milano, la docente Franca De Bellis - assessore comunale, i docenti, i rappresentanti di classe e alcuni genitori degli alunni. Scopo, un confronto a seguito della querelle, dai toni quantomeno accesi seguita, sui social, alla decisione del primo cittadino di non diramare ordinanza di chiusura degli istituti scolastici cittadini in occasione dell'ultima nevicata.
A introdurre l'incontro, il dirigente scolastico, il quale ha illustrato le possibilità formative e lavorative che l'istituto offre, opportunità che non dovrebbero  essere inficiate da comportamenti irresponsabili. In un clima sereno, pacato e proficuo, i ragazzi hanno chiesto scusa per i commenti offensivi, il Sindaco ha motivato la sua decisione di non chiudere la scuola, ribadendo che, da parte sua non c'era alcuna intenzione di mancare di rispetto. A fine mattina, una foto di gruppo ha siglato il clima amichevole creatosi tra ragazzi e istituzioni.

deruvoircss

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it