New Mater Volley - Play Off Challenge: passa il Latina

newmater

Nessuna reazione per la BCC Castellana-Grotte che soccombe 3-0 a Latina nella gara di andata degli ottavi del torneo per il quinto posto che mette in palio un posto in Europa. La gara di ritorno ci sarà mercoledì 21 marzo alle 20:30 al PalaFlorio di Bari, in caso di parità si giocherà la bella a Latina domenica 25 marzo.

La Taiwan Excellence ha sempre guidato la gara grazie ad una buona battuta, 9 ace a 0 di cui 5 di Savani, e buona continuità in attacco (53% contro il 40%) sfruttando una buona ricezione.

Primo e terzo set speculari nell'andamento con Savani subito incisivo a muro e in attacco, e la battuta a mettere in sofferenza la ricezione pugliese. Il vantaggio di 8-4 in entrambi i set non viene scalfito da una Bcc che in battuta non morde ed in attacco non decolla. Moreira mette a terra solo 2 palloni su undici e la gara diventa di facile lettura nonostante il secondo set parte col vantaggio pugliese (4-8) che però viene assorbito in fretta dai padroni di casa, decisamente più volitivi e convinti nel giocare la partita.

Fioccano i cambi da una parte e dall'altra ma l'inerzia del match non cambia e Latina avrà a disposizione gara 2 del 21 marzo per chiudere subito la serie.

Per Carmelo Gitto del Latina: "Puntavamo a partire bene, siamo contenti, ma dobbiamo continuare su questa strada, non dobbiamo avere cali di tensione come nel secondo set. Noi ce la stiamo mettendo tutta, ora gira un po' di più, dobbiamo continuare a lavorare".

Giuseppe Lorizio da Castellana-Grotte: "Mentalmente non stiamo al top siamo discontinui, giochiamo bene solo a tratti come è stato per tutto l'anno. Non ci dobbiamo demoralizzare, è la prima stagione e serve fare esperienza. Chiedo ora di non mollare, dobbiamo essere bravi a pensare di tornare a Latina".

Il tabellino

Taiwan Excellence Latina - BCC Castellana Grotte 3-0 (25-18, 25-22, 25-16) 

Taiwan Excellence Latina: Sottile 3, Ishikawa 8, Gitto 10, Starovic 12, Savani 17, Le Goff 6, Caccioppola (L), De Angelis (L), Shoji (L), Corteggiani 0, Huang 0, Rossi 2. N.E. Kovac, Maruotti. All. Di Pinto. 
att.sb. 12, ace 9, ric pos 60% , prf % 42, attacco 53%, muri 9, errori 3.
BCC Castellana Grotte: Paris 6, Moreira 3, De Togni 9, Cazzaniga 4, Canuto 8, Ferreira Costa 1, Tzioumakas 2, Garnica 0, Cavaccini (L), Rossatti 3, Ferraro 3. N.E. Zauli, Hebda. All. Lorizio. 
batt.sb. 14, ace 0, ric pos 61% , prf 33% , attacco 40%, muri 8, errori 13.
ARBITRI: Saltalippi, Rolla. 
NOTE - durata set: 21', 25', 20'; tot: 66'. Mvp Carmelo Gitto Spettatori 652

Latina-Castellana-9

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it