Premio giornalistico ''Tommaso Francavilla'' - ci siamo quasi

Come già annunciato, il prossimo lunedì avrà luogo la cerimonia conclusiva dell'edizione annuale del Premio giornalistico ''Tommaso Francavilla''.

TommasoPremioNella Sala del Consiglio della Regione Puglia la premiazione dei giovani giornalisti vincitori della terza edizione del premio giornalistico "Tommaso Francavilla".

Si terrà presso la Sala del Consiglio della Regione Puglia in via Capruzzi a Bari lunedì 19 marzo 2017, nel giorno in cui avrebbe compiuto il suo compleanno, la cerimonia di premiazione della terza edizione del premio giornalistico Tommaso Francavilla, riservato a giovani giornalisti, organizzato dal periodo alberobellese "La Piazza" e dalle Amministrazioni Comunali di Castellana-Grotte e Alberobello.

La cerimonia che inizierà alle ore 17:00 si aprirà con la presentazione del premio che verrà fatta dal presidente dell'associazione "La Piazza" Gianfelice De Molfetta dal quale è nata l'idea dell'istituzione del premio. A seguire interverranno i sindaci di Castellana Grotte il dott. Francesco De Ruvo e di Alberobello l'avv. Michele Maria Longo che ribadiranno con forza l'importanza di un premio giornalistico, dedicato alla memoria dell'indimenticato Francavilla, affinché sia da stimolo per la ricerca storica e politica per due città, come per l'appunto sono Castellana Grotte e Alberobello accomunate dalla forte vocazione turistica.

Interverranno con una loro testimonianza anche il presidente del consiglio regionale Mario Loizzo, il responsabile stampa della regione Francesco Lillo, i consiglieri regionali Francesca Franzoso e Nino Marmo e il neo parlamentare castellanese Ubaldo Pagano.

Come negli scorsi anni è previsto l'intervento dell'ex direttore della Gazzetta del Mezzogiorno Lino Patruno, direttore della Scuola di Giornalismo dell'Università degli Studi di Bari che parlerà del significato di un premio per i giovani giornalisti. Al direttore del periodico La Piazza, Domenico Giliberti invece, il compito di illustrare come è avvenuta la selezione dei ragazzi vincitori ai quali consegnerà i premi la vedova di Tommaso Francavilla, Lila Lippolis.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it