Oratorio Santa Rosa - III edizione del Corso per Baby pizzaioli

Presso l'Oratorio ANSPI Santa Rosa di Castellana-Grotte, conclusa la terza edizione del corso per baby pizzaioli "Le mani in pasta" ovvero come socializzare, imparare e divertirsi in cucina.
L'intento dell'iniziativa era quello di distogliere i più piccoli dai dispositivi elettronici e avvicinarli alla realtà delle piccole cose, come cucinare qualcosa di buono con i proprio genitori. Il corso, organizzato dal pub-pizzeria "Antica Roma" e dal sodalizio ospitante, ha visto la partecipazione di una sessantina di bambini i quali, entusiasti, hanno impastato, disteso e impalato ben centoquaranta pizze. A svelare ingredienti, dosi e qualche trucco del mestiere Giampiero Galiano, titolare della pizzeria "Antica Roma" coaudiuvato dallo staff dell'Oratorio presieduto da Marinella Nitti. A presentare la serata Giuseppe Tropiano, brillante volontario del "Santa Rosa".
A fine corso, sono stati selezionati i due baby pizzaioli più simpatici; a loro verrà dedicata la serata speciale "Pizzaioli per una sera" in programma per il 26 aprile presso la pizzeria "Antica Roma" di piazza Caduti Castellanesi. In quell'occasione, i bambini potranno preparare le pizze per i propri genitori e cenare assieme a loro, ospiti del locale di Galiano. Per i piccoli Angelica Biasi e Giuseppe Pagliarulo, premio simpatia: il box menu Happy Pizza che unisce la pizza, la bibita, le patatine e un box con giochi da collezione e colori.
Visto il successo della III edizione del corso per baby pizzaioli, al "Santa Rosa" si sta pensando di riproporre l'attività a breve, con il coinvolgimento . questa volta - anche dei genitori.

20180416 195935

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it