Castellana Civica - Dall'assemblea sociale 2018

Riceviamo dal movimento politico "Castellana Civica" resoconto relativo all'assemblea sociale tenutasi lo scorso 4 maggio.

castellanacivica

Il giorno 4 maggio 2018, si sono riuniti gli associati del Movimento Castellana Civica, per l'Assemblea degli Associati 2018.
Assume la presidenza dell'assemblea il presidente dell'associazione Mazzarisi Fabio, l'Assemblea risulta regolarmente convocata, secondo quanto previsto dallo Statuto Sociale.
Dopo aver dato atto della presenza di gran parte degli associati, il Presidente dichiara regolarmente costituita l'assemblea. Interviene l'Assessore Maurizio Tommaso Pace il quale illustra l'attività amministrativa svolta sinora nell'ambito del comune di Castellana Grotte. Successivamente la discussione si è spostata al primo punto all'ordine del giorno il Programma delle Attività Associative 2018 del Movimento Castellana Civica.
Perché un movimento politico deve avere una vita associ-attiva - dichiara il Presidente Fabio Mazzarisi – per essere vicino alla gente, una presenza concreta e costante per la nostra città; per fare rete, collaborare e cooperare con altre Associazioni locali; Infatti le attività 2018 del Movimento, saranno organizzate in collaborazione con diverse associazioni locali, molte delle quali ci hanno già dato la propria disponibilità, ma siamo aperti ad accogliere anche le altre associazioni che sono pronte a cooperare con noi. Queste iniziative non hanno nessun fine politico, ma un unico scopo: essere a sostegno dei nostri concittadini.
ANZIANI IN FESTA (luglio – agosto 2018)
Una Festa, un momento di fraternità, una giornata per ringraziare il Signore per il dono della vecchiaia, tra balli, prelibatezze locali e tanta compagnia, dove i veri protagonisti saranno i nostri anziani.
RI-CREAZIONE (settembre - ottobre 2018)
Una giornata di sensibilizzazione sull'Ambiente, in collaborazione con Legambiente, per i ragazzi della Scuola Primaria con due percorsi, DIFFERENZIANDO per far apprender il concetto di Rifiuto, far riconoscere le varie tipologie di rifiuto e quindi come differenziarlo, a seconda delle principali caratteristiche che possiede. Il secondo percorso RICICLO CREATIVO per far comprendere l'importanza del concetto del Riutilizzo. La consapevolezza che alcuni oggetti possono essere riutilizzati in altro modo, prima di farli diventare rifiuti.
FATTI DONO 2018 (novembre - dicembre 2018)
Dopo l'ottimo successo dell'edizione 2017, torna con un nuovo slogan: "ABITO" in una Città Solidale - la giornata di sensibilizzazione a favore delle famiglie bisognose della nostra città, promossa dal movimento Castellana Civica. "Quest'anno" – aggiunge Fabio Mazzarisi - "chiederemo ai nostri concittadini un grande gesto di solidarietà per le famiglie castellanesi in difficoltà, donare abiti nuovi".
L'assemblea dimostra il proprio apprezzamento per il programma redatto dal Direttivo e all'unanimità approva le iniziative inserite nel programma associativo per il 2018.
La discussione passa al secondo punto all'ordine del giorno ed informa i soci della necessità di procedere alla nomina di un componente del Consiglio Direttivo, a seguito delle dimissioni del sig. Ramirra Leone, il quale interviene per esporre le ragioni di tali dimissioni.
L'assemblea procede alla votazione con voto segreto. Dallo scrutinio delle schede viene eletto consigliere l'associata Bertoni Elisa.
L'assemblea va avanti (terzo punto all'ordine del giorno) con l'approvazione, dopo approfondita discussione, all'unanimità del bilancio 2017.
Il Presidente chiude l'assemblea ringraziando nuovamente gli associati intervenuti, dando la parola al Consigliere Comunale Teresa Taccone che illustra ai presenti la propria esperienza amministrativa.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it