Materdominivolley.it... è poker regionale

materdominiStorico poker per l’Accademia del volley giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte: dopo l’U14, l’U20 e l’U16, infatti, il club gialloblù chiude la fase regionale dei campionati giovanili con l’en plein grazie alla formazione under 18 che conquista il quarto titolo regionale in stagione.

Vittoria per 3-0 in semifinale sulla New Volley Polignano e vittoria per 3-0 in finale sulla Falchi Ugento nella Final Four giocata domenica scorsa a Polignano a Mare. Cammino netto per i ragazzi allenati da Vincenzo Fanizza e Mario Cisternino che, grazie allo scudettino pugliese, conquistano anche il pass per le finali giovanili CRAI U18 di pallavolo maschile in programma proprio in Puglia a Massafra e Castellaneta, a Ugento (seconda) e Polignano (terza).

Con l’ultimo titolo regionale under 18, peraltro, l’Accademia Mater tocca l’incredibile cifra di 30 titoli regionali vinti dal 2008 ad oggi, ovvero dall’anno di inizio di quello che si conferma come uno dei progetti giovanili più importanti di Italia nel mondo della pallavolo.

 

FINALI NAZIONALI - Grazie al poker di titoli regionali conquisati in questa stagione, la Materdominivolley.it Castellana sarà presente a ben quattro appuntamenti del programma delle Finali Nazionali Giovanili Crai, calendario che per circa un mese vedrà le tante giovani promesse del volley sfidarsi per la conquista dei titoli nazionali.

Il calendario completo delle Finali:

Under 14 maschile - Catania (CA) dal 14 al 20 maggio

Under 16 maschile - Torino dal 29 maggio al 3 giugno

Under 20 maschile - Agropoli (SA) dal 29 maggio al 3 giugno

Under 18 maschile - Castellaneta e Massafra (TA) dal 5 giugno al 10 giugno

 

UNDER 14 - La Materdominivolley.it Castellana Grotte debutterà giovedì 17 maggio nella Finale Nazionale Crai U14 maschile di Catania. Inserita nel girone E con i campani del Volley Meta, i lombardi del Volley Segrate e i vincenti della gruppo A della prima fase di qualificazione, la formazione allenata da Vincenzo Fanizza torna dopo un anno di assenza nella competizione dei più piccoli talenti del volley nazionale.

Ventotto squadre in gara, sedici nella fase eliminatoria che scatta già da martedì pomeriggio per un evento organizzato dal comitato territoriale della Fipav Catania insieme con la Pallavolo Roomy Catania. Le gare cominceranno il 15 con le partite dei gironi eliminatori. Nei primi due giorni le squadre ammesse alla qualificazione si contenderanno i quattro posti nel main draw principale che attualmente vanta 12 squadre (che con le 4 classificate, si sfideranno in 4 gironi da 4 squadre).

 

Ulteriori informazioni sul portale www.materdominivolley.it e sui canali social ufficiali della Materdomini Volley.it.

 

materdomini u18 regionale

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it