Materdominivolley.it - U14 ottava a Catania

materdominiL’Accademia del volley giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte chiude tra le prime otto in Italia la prima delle quattro finali nazionali in calendario tra maggio e giugno.

La formazione under 14, infatti, a Catania, nello scorso weekend ha conquistato l'ottavo posto di squadra e il titolo di miglior palleggiatore della manifestazione con Alessandro Fanizza.Per la compagine gialloblù, dopo il titolo di vice campioni d'Italia del 2011, quello del 2018 diventa così il secondo miglior risultato di sempre con la formazione under 14. Segno, questo, di una realtà che continua a sviluppare ottime progettualità.

Dopo aver conquistato il secondo posto nel girone E (grazie alle vittorie su Sport Team Sudtirol Bolzano e Volley Meta e la sconfitta con Volley Segrate), la formazione allenata da Vincenzo Fanizza e accompagnata in Sicilia dal presidente Michele Miccolis è stata frenata ai quarti di finale dalla Diatec Trentino, chiudendo così con i due ko al tie break con Volley Treviso e Roomy 78 Catania.

FINALI NAZIONALI - Come detto, grazie al poker di titoli regionali conquisati in questa stagione, la Materdominivolley.it Castellana sarà presente ad altri tre appuntamenti del programma delle Finali Nazionali Giovanili Crai, calendario che per circa un mese vede le tante giovani promesse del volley sfidarsi per la conquista dei titoli nazionali.

Questo il calendario completo delle prossime Finali:

Under 16 maschile - Torino dal 29 maggio al 3 giugno

Under 20 maschile - Agropoli (SA) dal 29 maggio al 3 giugno

Under 18 maschile - Castellaneta e Massafra (TA) dal 5 giugno al 10 giugno

JUNIOR LEAGUE - Agli appuntamenti con il tricolore, per la Materdominivolley.it, si aggiunge anche la Final Eight della Del Monte Junior League "Trofeo Massimo Serenelli" 2018, evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con la Cucine Lube Civitanova con la partecipazione delle migliori formazioni under 19 del panorama pallavolistico italiano, in programma da giovedì 24 maggio sino a domenica 27 maggio, giorno della finalissima in programma all'Eurosuole Forum.

Ulteriori informazioni sul portale www.materdominivolley.it e sui canali social ufficiali della Materdomini Volley.it.

 

mater u14 nazionale

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it