Scuole dell'Infanzia ''Via Putignano'' e ''De Bellis'' - Emozioniamoci!

Conclusione in bellezza per "Emozioniamoci", il progetto delle Scuole dell'Infanzia ''Via Putignano'' e ''De Bellis'' mirato a fornire ai bambini gli strumenti per conoscere e riconoscere il linguaggio delle emozioni. Attori della manifestazione finale, che ha avuto luogo ieri al Palagrotte, i bambini di cinque anni delle sezioni C-D-I.

Spesso i bambini si trovano di fronte a forti emozioni che non riescono a comprendere né a definire e, di conseguenza, a capire cosa stia succedendo loro e perché. Le insegnanti hanno guidato i bambini in un “emozionante” percorso, fatto di giochi, storie, definizioni e canzoni, per conoscere e riconoscere il linguaggio delle emozioni. I piccoli alunni sono stati suddivisi in quattro gruppi ciascuno rappresentante le emozioni primarie: paura, rabbia, tristezza e felicità alternandosi in più momenti durante lo spettacolo. Le insegnanti Mara Torres, Alberta Larocchia, Giovanna Fontana, Patrizia De Bellis, Costanza Dalena, Elda Sportelli, Floriana Curci e i bambini ringraziano la dirigente scolastica Ermelinda Rita Fasano e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione: il presidente delle Grotte di Castellana s.r.l. Victor Casulli, l’assessore alla Pubblica Istruzione Maurizio Tommaso Pace, Giuseppe Dicarlo della Tecno s.a.s per l’impianto di amplificazione, tutti i genitori e i collaboratori della scuola.

20180606 185328

IMG-20180607-WA0013-1

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it