Mercato settimanale - tutte le novità

Mercato settimanale di Castellana-Grotte: dopo la ricognizione effettuata lo scorso sabato, di prossima disposizione il dislocamento presso il parcheggio del Centro Commerciale Grotte.

Di buon mattino, l’assessore alle attività produttive Vanni Sansonetti, gli agenti della Polizia Municipale Bruno e Mazzarisi e il referente dell’ufficio SUAP Vito Pollicelli hanno effettuato la verifica degli spazi, degli ingombri e della fruibilità da parte dei mezzi di soccorso dell'area mercatale di piazza Garibaldi. A partire dall'esame delle concessioni in essere, sono stati perimetrati gli spazi da destinare alla vendita, consolidando le posizioni autorizzate e disponendo lo sgombero dei marciapiedi dai mezzi e dalle merci. Sulla scorta delle attività di concertazione iniziate nel settembre del 2017, dunque, si è lavorato alla "normalizzazione" dell'area all'insegna del rispetto delle autorizzazioni degli ambulanti e delle prescrizioni relative alla circolazione dei mezzi di soccorso. Proprio allo scopo di testare il transito di un'autolettiga tra i banchi dell'area, grazie alla collaborazione dell'AVPA, si è proceduto all'arrivo del mezzo in una simulazione d'emergenza.

“Oggi” – ha dichiarato l’assessore Sansonetti a seguito della ricognizione – “il mercato è più fruibile avendo anche maggiori margini di sicurezza”.


Intanto, si avvicina il dislocamento, in concomitanza dell'imminente stagione degli eventi estivi, dell'area mercatale degli alimentari e dei generi diversi presso il parcheggio del Centro Commerciale "Grotte". Probabilmente, già da sabato 7 luglio si andrà a far spese nella vasta area scoperta prospicente via Putignano. Per i termini esatti dello spostamento, però, si dovrà attendere la relativa delibera comunale.


Nelle foto del Comune di Castellana-Grotte, alcuni momenti dei controlli effettuati lo scorso sabato.


mercatocontrollo

mercatocontrollo mercatocontrollo mercatocontrollo 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it