Dal Palazzo - A lezione di ''Salute sul lavoro ed approccio di genere: opzioni metodologiche ed epistemologiche''

Le consigliere comunali Patrizia Caforio, Maria Filomeno, Antonella Manghisi e Terresa Taccone hanno preso parte al progetto formativo “Salute sul lavoro ed approccio di genere: opzioni metodologiche ed epistemologiche”.

L'evento, svoltosi recentemente a Bari presso il Centro polifunzionale di piazza Cesare Battisti, è stato organizzato dalla consigliera di parità della Città Metropolitana di Bari, dal consigliere delegato alla CMB, dalla ASL Bari, dalla Università di Bari, dal CUG della Regione Puglia, dalla Fondazione FIRSS e dall’Ordine degli assistenti sociali della Puglia. Obiettivo del progetto, far acquisire le competenze attraverso l’analisi critica dei motivi che, fino ad or,a hanno caratterizzato la presenza debole delle donne nel mercato del lavoro. Al contempo, si è inteso illustrare le conoscenze pratiche per l’adozione e l’applicazione di uno strumento efficace nella valutazione dei rischi lavorativi e nella prevenzione della salute in ottica di genere. Nella corretta applicazione della normativa vigente, infatti, si mira a creare ambienti di lavoro equi ed inclusivi. Ecco alcuni scatti della giornata.

 

consiglierecorso

consiglierecorso2

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it