Chiese aperte 2018 - gli appuntamenti della Diocesi

Si chiama "Chiese aperte" ed è un'iniziativa della Regione Puglia, con il coordinamento della Regione Ecclesiastica Pugliese, che mira a valorizzare e rendere fruibili i beni culturali ecclesiastici.

"L’arte di educare con l’arte" è il tema prescelto dalla diocesi di Conversano-Monopoli Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici per l'edizione annuale che prevede l’apertura straordinaria dei luoghi di culto nelle ore serali per tutte le domeniche, a partire dal 24 giugno fino al 12 agosto.

In programma, visite guidate per scoprire e conoscere le bellezze artistiche del nostro territorio. Per le cittadine di Castellana-Grotte, Conversano, Monopoli e Polignano a Mare, referente è il vicario zonale don Vito Castiglione Minischetti dell'Ufficio Culturale Diocesi, organizzazione a cura dell'ATC Legato a Mano. Questo il programma degli eventi:

domenica 24 giugno e domenica 22 luglio Castellana-Grotte 19:30 - 21:30
domenica I luglio e domenica 29 luglio Conversano 20:00 - 22:00
domenica 8 luglio e domenica 05 agosto Monopoli 18:00 - 20:30
domenica 15 luglio e domenica 12 agosto Polignano a Mare 18:30 - 20:00

Per informazioni e prenotazioni: email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. cell. 338/7340867

 

chieseaperte

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it