Dal Palazzo - Dalle variazioni di bilancio, più fondi per manutenzione e servizi sociali

Approvate dal Consiglio Comunale del 28 giugno 2018 alcune importanti variazioni di bilancio.

Considerevoli novità sui capitoli di spesa ad iniziare dalla manutenzione stradale. Grazie anche a questa manovra sono stati stanziati i fondi necessari per il rifacimento di un tratto danneggiato di Via Turi e per la risoluzione dell’annoso problema dell’allagamento nel tratto più vicino al centro cittadino con la previsione di istallazione di alcune griglie di raccolta dell’acqua piovana. La procedura di assegnazione dei lavori è già stata avviata. Ma non solo, la variazione ha consentito di rimpinguare i capitoli di bilancio di manutenzione stradale e pulizia delle strade extraurbane attraverso lo sfalcio dei cigli per un totale di altri venticinquemila euro.

 

Circa settantunomila euro in più sono stati stanziati per i servizi sociali per finanziare interventi mirati su minori ed anziani e per intervenire concretamente sulle situazioni di povertà. Altri settantunomila euro in aumento sono, invece, stati stanziati per la messa in sicurezza degli edifici comunali e altri trentaseimila vanno ad aggiungersi alla manutenzione degli immobili di proprietà dell’ente.

 

Questi i passaggi più importanti della variazione per lo più compensativa che ha portato maggiori finanze a importanti capitoli di spesa che l’Amministrazione Comunale di Castellana-Grotte ha voluto attenzionare. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alle Finanze Franca de Bellis che ha relazionato le variazioni di bilancio nell’assise comunale.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it