Anche quest’anno il Comune di Castellana-Grotte aderendo all’iniziativa nazionale promossa dalla presidenza del Consiglio dei Ministri darà luogo alla “Giornata Nazionale dello Sport”; obiettivo quello di promuovere e valorizzare le funzioni educative e sociali dello Sport quale fondamentale valore di crescita e di arricchimento della personalità dell’individuo, di preservazione della salute e di miglioramento della qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.
“Sulla falsa riga delle passate edizioni - ha dichiarato l’assessore allo sport arch. Maurizio Tommaso Pace - abbiamo deciso di organizzare il tutto in collaborazione con le locali associazioni sportive e i due istituti comprensivi della città”
“Organizziamo con convinzione manifestazioni come queste - ha sottolineato il sindaco prof. Francesco Tricase - anche perchè nel corso degli anni abbiamo registrato una crescita costante, sotto l’aspetto della partecipazione di castellanesi tra bambini, giovani ed anziani che con puro spirito di divertimento si cimentano in attività ludico sportive, ricreative e del tempo libero”.
L’appuntamento per tutti coloro che vorranno trascorre una sana giornata all’insegna dei sani principi dello sport, è per domenica 2 giugno in Villa Comunale, dove in mattinata, dopo l’accensione del tripode olimpico, le varie associazioni inviteranno i più piccoli a cimentarsi nelle varie discipline.
Nel corso della giornata sarà presentato anche, in versione beta e in anteprima, il sito dell'assessorato allo Sport del Comune di Castellana Grotte, www.castellanasportiva.it. Il sito sarà poi presentato, in un apposito incontro pubblico, con le associazioni sportive castellanese, in tutte le sue funzionalità.
Il programma
Raduno ore 9:00
Cerimonia di apertura ore 9:30
Inizio attività sportive ore 10:00
Gli eventi si svolgeranno in collaborazione con le a.s.d. Atletica Castellana, Volley Castellana, Tania Gentile, Basket Castellana, Calciomania, As Grotte, Ucc Vito D'Alessandro, Perodi Motorsport, Fiaccola, Sporting Club Grotte e gli Istituti Comprensivi Angiulli - de Bellis e Tauro - Viterbo. Si esibiranno: Ieri giovani - anziani in movimento, Fitness Training, Passito Bailante, Kine Sport, Danza e Spettacolo, Ninì e i suoi Aquiloni, Efeso Fit Club, Essenza e Resi Dance.