Lavori straordinari al verde e alla segnaletica orizzontale della Città delle Grotte.
Nell'imminenza dell’inizio delle lezioni in tutte le scuole di ogni ordine e grado della città, fissate per il 12 settembre prossimo, l’ufficio manutenzioni del Comune di Castellana-Grotte ha predisposto una serie di interventi d'urgenza, tra i quali il rifacimento di tutta la segnaletica orizzontale ed in particolare degli attraversamenti pedonali esistenti agli ingressi e nelle immediate vicinanze degli Istituti scolastici, al fine di tutelare e salvaguardare la sicurezza stradale, veicolare e pedonale. Gli interventi interesseranno piazza Caduti Castellanesi e via Mater Domini per i due plessi dell’Istituto Comprensivo “Tauro - Viterbo”, via Carlo Poerio e viale Aldo Moro per i due plessi dell’Istituto Comprensivo “Angiulli De Bellis”, Via Della Resistenza per l’Istituto Tecnico Industriale Statale “Luigi dell’Erba”, via Mater Domini e via Polignano per l’Istituto Tecnico per Ragionieri e Geometri e via Turi per l’I.P.S.S.E.O.A. “Angelo Consoli”.
Foto (www.comune.castellanagrotte.ba.it)
Foto (www.comune.castellanagrotte.ba.it)
“Contestualmente a questi interventi – dichiara il vice sindaco Gianni Bianco – provvederemo, compatibilmente con quelle che sono le somme che siamo riusciti a stanziare, ad effettuare gli stessi lavori di rifacimento di parte della segnaletica orizzontale e degli attraversamenti pedonali, sulle strade adiacenti all’area del mercato settimanale di Piazza Garibaldi (via Conversano, via Volturno e piazza della Repubblica) e largo Portagrande. Subito dopo sarà nostra cura provvedere ad effettuare i lavori in tutte le altre zone della città ed iniziare anche i lavori di ripristino di tutta la segnaletica verticale”.
Nel frattempo si sta provvedendo anche alla pulizia di tutti gli ingressi e delle aree antistanti le scuole. Ribadisce il sindaco prof. Francesco Tricase - "Mi preme sottolineare, che, così come promesso, abbiamo anche provveduto alla ripitturazione di tutte le aule del plesso della scuola Andrea Angiulli”.
Restando in tema di interventi di pulizia straordinaria ricordiamo che sono di questi giorni anche i lavori effettuati al Centro Commerciale “Grotte”. La zona necessitava di urgenti lavori considerato che i vialoni che collegano il centro commerciale con la zona Grotte erano stracolmi di rifiuti, rovi ed erbacce. Si è provveduto, anche, alla risistemazione degli alberi presenti.