L’asd castellanese TAI YANG RI CHU guidata da jiaoshi Emanuele Guida, una delle venti cellule della Body Energy System, l’accademia nazionale guidata da shi gong Stefano Stefanelli, propone un affascinante appuntamento formativo dedicato al WeiQi Gong. Sul tatami, i salentini jaoshi Lenia Gadaleta e tudì Francesco Perricelli.
Nella visione taoista il WeiQi è lo scudo energetico che sostiene il corpo e la mente, la salute fisica e
le relazioni interpersonali. Rimane attivo ed efficace solo quando regna l’equilibrio interiore: fiorisce
nell’armonia, si indebolisce nello squilibrio.
Durante le due date del seminario, domenica 5 e domenica 12 ottobre 2025 dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00, i partecipanti avranno l’opportunità di avvicinarsi a strumenti pratici della Medicina Tradizionale Cinese, utili a sostenere e rafforzare le proprie energie vitali: sarà possibile sperimentare le meditazioni in movimento del Tai Ji Quan, per risvegliare e manifestare la propria forza interiore, per apprendere tecniche respiratorie e di focalizzazione che mirino alla coltivazione e al potenziamento del WeiQi, per promuovere il benessere psicofisico in modo globale.
Rappresentata come un grande impero con i suoi ministri e funzionari, la fisiologia umana, secondo il taoismo, ci insegna a mantenere l’equilibrio interiore necessario perché́ il WeiQi, la nostra energia difensiva, sia sempre attiva e al riparo dall’unico vero nemico: noi stessi.
Il seminario teorico-pratico - un’esperienza adatta a tutti che non richiede precedenti conoscenze, ma solo la disponibilità ad ascoltare e coltivare le proprie risorse, talvolta ignorate - avrà luogo nella sede di TAI YANG RI CHU, in via Putignano n. 9, Castellana-Grotte (Ba).
Partecipazione consentita anche a un solo appuntamento.
Consigliato abbigliamento comodo e calzini.
Posti limitati, consigliata la prenotazione.
Per informazioni e iscrizioni: 339-1746157 – 388-4033418 – 3284138634



