Il Comune di Castellana-Grotte e le Grotte di Castellana hanno presentato la loro offerta turistica in occasione dell’appuntamento annuale del Bitesp di Venezia, Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale.
Mercoledì 23 e giovedì 24 novembre il sindaco di Castellana-Grotte Domi Ciliberti e la delegazione della Grotte di Castellana srl, costuita dal presidente Francesco Manghisi, dalla consigliera Monica Di Monte, dal funzionario amministrativo Giulia Monaco e dal direttore artistico Pino Savino, hanno portato - nell'ambito di workshops, dagli stakeholder e presso buyer internazionali - il valore delle esperienze possibili sul territorio di Castellana-Grotte.
Tante, infatti, le possibilità, da "Hell in the Cave", lo spettacolo residenziale delle Grotte di Castellana ispirato all'Inferno dantesco, a Speleonight, l'insolita visita del complesso carsico, dalle eccellenze agroalimentari, a quelle paesaggistiche.
In questo contesto, il Comune di Castellana-Grotte e la Grotte di Castellana srl hanno avviato un progetto di collaborazione e di promozione in co-marketing con il Parco Nazionale del Cilento, Valle di Diano e Alburni.
Oltre che per promuovere l’offerta turistica, la manifestazione patrocinata dall’Enit, è stata - quindi occasione - per valutare e avviare nuove collaborazioni commerciali.