Si è tenuto giovedì 28 novembre 2024 il terzo appuntamento del ciclo "Percorsi formativi sul Benessere Consapevole" organizzato e promosso da Comune di Castellana-Grotte e aps Controvento.
Presso la Sala Giunta del Palazzo Municipale di Castellana-Grotte, focus dal titolo "Stili di vita: salute, sessualità e affettività tra neurotipicità e disabilità" con Ferruccio Ferrigno, ginecologo, e Michele Massimo Laforgia, psicoterapeuta e sessuologo.
Hanno aperto l'incontro i saluti istituzionale del vice presidente del Consiglio Comunale di Castellana-Grotte, Donato Labate, e di Anita Paolillo, responsabile Settore II Servizi Sociali del Comune di Castellana-Grotte. Ha introdotto e moderato Luisa Wilma Scarlato, presidente associazione Controvento Asp.
Il prossimo appuntamento, il quarto in calendario, è in programma giovedì 12 dicembre 2024, dalle ore 17:30, nella Sala Giunta del Palazzo Municipale di Castellana-Grotte. Focus su "Disturbi specifici dell'apprendimento: dalla valutazione al trattamento" con Miriam Cinquesanti e Luciana Bernaudo, psicologhe esperte in DSA.
Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza.
Non è necessaria la prenotazione.