Il 12 luglio 2025 si è svolta la nona e ultima gara del Chicchiribike Challenge - manifestazione organizzata dai Maestri MTB di Martina Franca: un altro trionfo per i mini atleti della Sei Sport Academy!
Due circuiti diversi: uno per le categorie fino ai G3 e l'altro fino ai G6, entrambi impegnativi e soprattutto tecnici, ma che non hanno scoraggiato i piccoli ciclisti, anzi ne hanno esaltato la preparazione e le abilità. Sempre numerosi i podi raggiunti nelle diverse categorie che hanno fatto guadagnare sia il primo premio alla società sia per numero di presenze al challenge ma anche per punteggio ovvero per sommatoria dei punti guadagnati nelle singole classifiche.
Il direttore sportivo della Sei Sport Academy Ivano Antonacci, subito dopo le premiazioni del Challenge, ha commentato così: "Oggi è quel giorno, il giorno che ci ricorda quanto il lavoro di squadra, la passione e l’impegno quotidiano possano portarci ottimi risultati. Un traguardo importante: il primo posto come società al Trofeo Chicchiribike 2025, sia nella classifica per punti che nella classifica generale. È un risultato che ci riempie d’orgoglio, ma che non arriva per caso. Dietro ogni pedalata c’è il sacrificio degli atleti, la dedizione dei tecnici, il supporto incondizionato delle famiglie e il sostegno prezioso degli sponsor. Ai nostri piccoli grandi atleti voglio dire: siete il pulsante della nostra società. Avete dato tutto, in gara e in allenamento. Avete corso con il sorriso, a volte qualche pianto ma sempre con grinta e rispetto per gli avversari. Avete dimostrato che anche alla vostra età si può essere grandi, nello spirito e nei valori. Ai genitori, grazie per la fiducia che ci date ogni giorno, per il tempo, la pazienza e l’energia che mettete nel seguire i vostri figli. Senza di voi, nulla di questo sarebbe possibile. Ai tecnici, grazie per la passione con cui guidate i ragazzi, per la professionalità, per la cura che mettete nella crescita sportiva e umana di ogni atleta. Il vostro è un lavoro silenzioso, ma fondamentale. Un ringraziamento speciale ai nostri sponsor, che credono in questo progetto, che ci permettono di offrire opportunità, mezzi e strutture adeguate. La vostra fiducia è la base su cui costruiamo il futuro di questi giovani. E permettetemi, con grande rispetto, una breve riflessione rivolta a chi, in passato, ha dubitato di me/noi o mi/ci ha criticati. A chi forse ha guardato con diffidenza il mio/nostro modo di fare , di crescere, di fare squadra. Oggi, con questo risultato, ci siamo tolti qualche sassolino dalla scarpa. Non per alimentare rivalità, ma per ribadire che la coerenza, la serietà e la passione portano sempre lontano. Questo primo posto non è solo una vittoria. È una conferma che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. Ma non ci fermiamo qui. Continueremo a crescere, a migliorarci, a sognare. Insieme, sempre, come una vera squadra. Grazie a tutti".
E mentre nella stagione estiva si riduce il numero delle gare, gli atleti continuano senza sosta a svolgere la pratica sportiva presso il campo in area Serritella.



