Trasformare la delusione in carica positiva: è questo l’obiettivo del Castellana C5 alla vigilia della seconda giornata del campionato nazionale di Serie A2 (gir. C).
Ad una settimana dalla sconfitta rimediata all’esordio contro l’Alta Futsal, i bianco-blu sono ormai pronti per approcciarsi alla prima trasferta lunga della stagione, dopo quelle già affrontate in Coppa della Divisione nelle vicine Carovigno e Monopoli. Sarà, dunque, in terra laziale, e per la precisione in casa della Cioli Ariccia C5, che la banda di mister Andrea Rotondo andrà a caccia di riscatto al cospetto di una formazione capace, nel turno inaugurale, di espugnare il campo del Canosa, un risultato che certifica la forza e le potenzialità del team rossoblu.
Sicuramente non sarà una match agevole per gli uomini della città delle Grotte considerando anche i problemi di formazione con cui deve fare i conti il tecnico castellanese il quale si porta dietro i dubbi legati alle condizioni di capitan Paolo Rotondo, Domenico Bovino, costretti allo stop in settimana, e Simone Cristofaro, assente sabato scorso per problemi fisici.
Niente alibi, però, ma soltanto tanta voglia di archiviare in fretta il ko contro gli altamurani: “Siamo consapevoli del livello del campionato – spiega mister Rotondo – e sappiamo che non ci sono gare più semplici di altre. Il grado di difficoltà è sempre altissimo e lo sarà fino a fine stagione. Abbiamo già avuto modo di constatarlo contro l’Alta Futsal nella prima giornata e sono sicuro che ne avremo conferma nel prossimo turno contro l’Ariccia. L’unico modo che abbiamo per rincorrere i nostri obiettivi è quello di lavorare sodo in settimana e cercare di migliorarci giorno dopo giorno gettando il cuore oltre l’ostacolo e superando limiti e criticità. Sono sicuro che questa squadra abbia della qualità e, remando tutti nella stessa direzione, si possa togliere delle soddisfazioni”.
Al PalaKilgour di Ariccia dirigono l’incontro i sigg. Andrea Salvatore Calì della sezione di Caltanissetta e Angelo Iacona della sezione di Ragusa. Al cronometro Roberto Solimini di Napoli. Fischio d’inizio alle ore 15,30


